annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incubatrice.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incubatrice.

come si fa a fare in casa una icubatrice per uova di physignatus cocincinus ?

C' una scheda sull'incubatrice 2 post sopra il tuo..

Commenta

te la linko
      http://www.sanguefreddo.net/tecniche...ice-secco.html

Commenta

ah ok ma ci sono vari tipi di incubatrici?

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
          ah ok ma ci sono vari tipi di incubatrici?
          fai da te o si usa quel tipo l che consiglio o quella a bagnomaria che sconsiglio,alla fine se si sta attenti con entrambi si schiude ma si pu avere migliori risultati con quella a secco
          Se non hai voglia di fartela,se la vuoi gi bella e pronta che pi bella esteticamente potresti optare per questa che non ha costi particolarmente proibitivi Redbug | Incubatrice per uova di rettile, ibernazione rettili, brumazione

Commenta

un po' pi economica no ?

Commenta

Originariamente inviato da clacky1993 Visualizza il messaggio
              un po' pi economica no ?
              pi di cos beh fatti la fai da te in polistirolo spenderai una 30ina di euro per il termostato e il cavetto e il gioco fatto,esiste in circolazione la hovabator coster 70 euro compresa di spedizione ma la copia dell'incubatrice in polistirolo che realizzi per 30

Commenta

ok vedr! grazie

Commenta

scusate se riapro questo thread per non ho capito se la vermiculite va messa in una sctola tipo fauna box?e anche se la temperature da mantenere all'interno sono di solito simili tra i vari rettili o se variano in base ad ognuno?
                  mi scuso ancora per ri aver aperto questo post!

Commenta

la vermiculite v in vaschette ,tipo quelle alimentari per capirci
                    ti metto una foto come esempio,prendi il coperchio,chiudi la vaschetta la metti in incubatrice

Se hai rettili che han bisogno di temperature diverse di incubazione ti dovrai organizzare con piu incubatrici

Commenta

ok grazie!
                      quindi le temperatura dell incubatrice varia per ogni rettile?

Commenta

mah s logico,anche il rapporto acqua vermiculite pu cambiare molto,poi anche logico che alcuni possono essere incubati alle stesse temperature,non chiedere quali che saresti ot

Commenta

ho provato a fare l'incubatrice a secco ma ho un problema.
                          ho impostato la temp a 29 e con uno scarto di 1(il minimo che posso impostare).
                          solo che quando si stacca a 29 comunque la temp continua a salire fino a 30.6 prima di incominciare a scendere e quando si accende a 28 comunque scende fino a 26.6 prima di rincominciare a salire.Questo vuol dire che ho una differenza di 4 che troppo.
                          Come avete risolto questo problema se lo avete avuto?

Commenta

l'effetto "volano" non c' molto da fare, le incubatrici professionali a celle lo risolvono invertendo la corrente nelle celle cos anzich scaldare raffreddano e stabilizzano la temperatura.
                            In teoria lo riduci usando cavetti meno potenti.
                            Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
                              In teoria lo riduci usando cavetti meno potenti.
                              ho provato sia quello da 50w che quello da 25w e il risultato lo stesso.
                              Sulla hovabator ho visto che invece del cavetto hanno messo quelle resistenze in alluminio cilindriche in alto sul coperchio(forse perch si scaldano prima e si raffreddano prima).Li ho lo scarto di 1 circa che pi che accettabile.

Commenta

Sto operando...
                              X