annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande su terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domande su terrario

Ciao a tutti!
    Ho un paio di domande inerenti al terrario ed ai suoi "accessori"...

Ho un terrario in vetro 80x45x45 che al momento ospita il mio baby pitone, arredato con due tane rispettivamente calda e fredda, una bacinella dell'acqua, un ramo per farlo arrampicare e una piccola fontanella.

Come riscaldamento una lampada spot da 75W e un tappetino per la zona calda da 30W e come substrato un tappetino sintetico verde.

Temperatura e umidità sempre a buoni livelli sia di notte che di giorno.

I miei dubbi sono i seguenti:

- Ho notato che in una piccola zona del tappetino sintetico e in una insenatura sopra la tana fredda si forma una specie di polverina bianca/marrone ... muffa? Come impedire che si formi?

- Il tappetino sintetico isola bene il calore? Perchè il tappetino da 30W riscalda veramente tanto il vetro, quasi ustionante, con il substrato precedente, cioè pezzi di corteccia, isolava senza problemi. Allora per paura ho messo due tappetini uno sopra l'altro ... questo può creare problemi di sorta o posso andare tranquillo anche con un tappetino?

- Al momento ho dentro 3 igrometro ... si 3 ... ognuno segna una % diversa, faccio una media e ne traggo la conclusione solo che mi sembra ridicolo ... mi consigliate un buon termoigrometro per trovare una soluzione definitiva con un buon rapporto qualità/prezzo?

Per ora è tutto! Detto questo il pitone è in salute, mangia e defeca regolarmente ed è bello attivo ...

Grazie!

scusa hai il tappetino riscaldante sopra il tappeto d'erba sintetica?cioe da quello che ho capito li hai messi cosi?e termostati?

Commenta

Il tappetino riscaldante è attacco all'esterno sulla base del terrario, poi all'interno c'è il tappetino sintetico.

Non ho termostati, al momento riesco a mentenere una temperatura ideale anche senza, magari più avanti con il cambio di stagione e temperature provvederò a comprarlo.

Commenta

ok!!!la polverina bianca e marrone non saprei...(non vorrei dire una stronzata ma mi vengono in mente urati secchi...quindi non ti dico niente non vedendo effettivamente cos'è)per il tappetino misura la temperatura nei punti dove ti sembra che possa bruciare troppo se troppo alta un termostato è d'obbligo...io un termostato lo metterei lo stesso...e per un buon termoigrometro prova a vedere sul sito aziendanaturaviva...

Commenta

Ti ringrazio!

Inizialmente avevo pensato anche io a urati ma poi ho notato che quando vado a pulire dopo un paio di giorni tende a riformarsi nello stesso identico posto ... bho

Commenta

questa polverina si forma nei pressi della fonte d'acqua?

Commenta

La polverina sul tappetino sintetico è vicino alla fontanella mentre quella sulla tana fredda è ben distante dall'acqua...

Visto che si parla di termostati ... quello che fa sia da timer che da termostato è una buona soluzione?

TERMO TIMER CON SONDA 37.300 TFA nel negozio online AziendaNaturaviva

Commenta

Sto operando...
              X