annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario finalmente arrivato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario finalmente arrivato.

Dopo un lungo mese di attesa finalmente il falegname ha concluso il mio terrario ed proprio un bestione...Il terrario 170x80x60.
    Dopo ben tre mani di impregnante all'acqua ho posizionato l'erbetta sintetica sul fondo e qualche ramo.Per adesso c' solo un piccolo potos ma tra breve, quando metter il neon a tubo uvb 5% metter anche altre piante di cui un altro potos sospeso dall'alto.Ecco un p di foto.Giudicate e ditemi se vi piace.Lo so la parete dietro in legno e il sopra sarebbero meglio in rete, ma sul soffitto ci dovevo attaccare la plafoniera del neon.

Interno

esterno

Questo lo spot, l'ho comprato in un brico.40w va bene?

scusa ma per che animale questo terrario??
    se no risulta difficile dirti se va bene!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

quoto, in pi lo spot devi schermarlo se lo metti all'interno..
      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Mi sa che e' per un camaleonte!!!...almeno credo.

Commenta

se per camaleonte penso ci sia da rivedere qualche cosa tipo lo spot non deve essere rosso,non deve essere posizionato all'interno
          qu trovi l'abc del camaleonte
          http://www.sanguefreddo.net/portale/...camaleonte-14/
          e qu una scheda
          http://www.sanguefreddo.net/portale/...er-pardalis-8/
          visto che sei in fase di ultimazione cercherei anche di fare qualche modifica al fondo per fare uscire l'acqua di solto,basterebbe sollevare con dei piedini la terra e metterci sotto una vasca,e forare il piano

se non per camaleonte ho scritto un sacco di sciocchezze

Commenta

Mi sa che e' per un camaleonte!!!...almeno credo.
            anch'io ho avuto quell'impressione viste le dimensioni e la tipologia.. vedremo!!

Commenta

come si scherma la lampada?

Commenta

come si scherma la lampada?
                con della zanzariera o con materiali simili affinch l'animale in questione non possa raggiungere direttamente lo spot e scottarsi di conseguenza.. oppure esistono delle apparecchiature appositamente studiate che si possono acquistare..

Commenta

ops scusate ,non l'avevo scritto, si per un cama calyptratus che devo ancora prendere.Per raccogliere l'acqua avevo pensato a mettere il gocciolatoio che vada a finire sopra una pianta comunque io non ho mai detto che mettevo lo spot all'interno.

Commenta

ti do una dritta, il potos lo puoi mettere direttamente in acqua, cos eviti il vaso...

Commenta

Originariamente inviato da Al Diavolo Visualizza il messaggio
                      ti do una dritta, il potos lo puoi mettere direttamente in acqua, cos eviti il vaso...
                      non devi assolutamente lasciare ristagni d'acqua all'interno del terrario poich sarebbero una fabbrica di batteri
                      i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

ma quali batteri, a meno che l'acqua tu non la cambi ogni sei mesi...
                        io la cambio una volta a settimana.

Commenta

L'acqua poco pratica.. cosa gfai ogni tre giorni smonti il terrario per cambiare l'acqua alle piante? inoltre in estate bastan molto meno di sei mesi per fare dell'acqua un ricettacolo di tuttissimo, oltre che di riserva di zanzare.... pensa ceh sicuramente ci asandrannoa morire degli insetti....
                          Per il terrario metti uno spot bianco,, e sbizzarrisciti con piante e rami (pothos, schefflera,,e tc)

Commenta

tutte ottime ragioni.
                            io semplicemente una volta a settimana cambio l'acqua alla pianta e al serpente.
                            anche il serpente ha la sua vasca d'acqua, no?

Commenta

Sto operando...
                            X