annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Torba

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Torba

Sera!

Ho passato le ultime due settimane a girare per vivai e garden, alla ricerca di torba bionda di sfagno. Risultato? Ne ho trovata solo in un garden, ma avrei dovuto acquistare la confezione da 250litri, quando me ne serviranno si e no una decina -.-

Tramite conoscenze, apparso un giardiniere che mi ha consegnato un sacchetto pieno di torba che utilizza per le orchidee. Quel che chiedo a voi : possibile riconoscere ad occhio se una torba buona o no?
    La vedo abbastanza secca, filamentosa e a pezzi grossi, colore marrone scuro...

ps: la devo utilizzare per tana umida di un leopardino

Grazie

non facevi prima a prendere in un garden un pochino di muschio da enere umido?
    cmq a occhio difficile vedere se una terra chimicamente fertilizzita o meno

Commenta

ciao,a me nella sezione dei gechi leopardini hanno consigliato tra le altre cose,la fibra di cocco, e mi trovo bene,aggiungo anche che sono alla prima esperienza ma vedo che il mio geco apprezza la tana umida fatta cosi..

ps:comprata tramite internet.
      aspetta anche pareri migliori.

Commenta

Il muschio non mi mai stato consigliato, per questo non l'ho preso in considerazione...

Se facile trovare la fibra di cocco ci posso tentare, sempre nei garden?
        Grazie

Commenta

L.A. FARM - Productivity Sold Here - The Next Level Of osCommerce .
          l'ho presa qui ,e una mattonella la spacco a pezzi perch metterla tutta in ammollo fai la tana umida per parecchi gechi.
          ciao

Commenta

io nei miei usavo il muschio..alla fine trovi dei pezzi a pocchissimi euro ora che periodo di presepi
            alla fine l'importante che sia un materiale che tenga l'umido..il muschio in una zona buia tenuto umido credo non dia alcun problema..ed pi facile da cambiare della torba o fibbra di cocco in quanto li trovi in pezzi anche da 15 cm per tipo 6-7..li modelli ritagliandoli e sei a posto..quando sporco prendi lo butti e lo cambi con un altro pezzo

Commenta

Originariamente inviato da kilua Visualizza il messaggio
              L.A. FARM - Productivity Sold Here - The Next Level Of osCommerce .
              l'ho presa qui ,e una mattonella la spacco a pezzi perch metterla tutta in ammollo fai la tana umida per parecchi gechi.
              ciao
              anch'io uso sempre la classica mattonella che si gonfia in acqua,per la tana umida dei leo e per il substrato per i rhaco e mi trovo benissimo,me ne faccio sempre una gran scorta in fiera, che la pago molto meno rispetto a quella postata da kilua,che mi dura tutto l'anno.

Commenta

Stavo per pensando anche di usarla come substrato, non solo nella tana umida. Quindi mi servirebbe qualcosa di pi "arido"

Continuer a cercare, magari domenica al nirm trovo qualcosa di valido!

Commenta

Sto operando...
                X