annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo metodo per sfondo in polistirolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo metodo per sfondo in polistirolo

Salve!

Ho trovato un metodo in parte diverso da quello di grimgor per creare lo sfondo in polistirolo senza usare la colla per le mattonelle ma il silicone e la sabbia

Costruiamo uno sfondo artigianale per acquari - AcquaPortal

Ed un altro ancora che utilizza il poliuretano e sabbia o roccia...
    Costruzione artigianale sfondo 3D

I risultati sembrano ottimi
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di joeganzi; 30-10-2008, 00:40.

interessante.. soprattutto il primo..

Commenta

vanno benissimo entrambi.
      Io ho provato diverse combinazioni e i risultati sono sempre buoni
      Alla fine si tratta di
      1) usare uno strato di polistirolo o poliuretano come base
      2)materiale collante sopra se gi non c'
      3)coprirlo con lo sfondo

io in un terrarrio ho provato polistirolo e colla per piastrelle colorata.
      in un'altro terrario poliuretano e sabbia, rifinito con silicone e sabbia

Commenta

Il problema e': con che animali lo usate? Se ci sono animali con unghie (Pogona, Uromastici etc etc) senza la colla per piastrelle dura un mese al massimo
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

problema e': con che animali lo usate? Se ci sono animali con unghie (Pogona, Uromastici etc etc) senza la colla per piastrelle dura un mese al massimo
          quoto, oltretutto il primo, serve molto per gli acquari, ma poco in terrariofilia, dato che spesso questi sfondi vengono fatti per fornire terrazze per basking o arrampicata, quello per acquari bello, scenico, ma sottile, praticamnte inutilizzabile da un sauro

Commenta

ragazzi vi chiedo una cosa senza aprire un nuovo post per una domanda cos banale.
            ho costruito un terrario per la mia iguana e l'unica cosa che mi manca l'impianto elettrico, ho comprato i portalampada, cavo elettrico e spinotti per attaccarle alla corrente. mi potete dire quali fili devo attaccare allo spinotto che va alla corrente e quali al portalampade. perch al portalampada ci sono solo due entrate e il cavo ne ha tre.
            grazie

Commenta

non vorrei dire cavolate perch non sono un elettricista, il cavo da non attaccare quello che di 2 colori. per esempio se un filo blu, uno marrone e l'altro marrone e giallo, quest'ultimo non da attaccare. poi, al portalampada, indifferente dove attacchi il cavo blu o il cavo marrone.

Commenta

Originariamente inviato da andre123 Visualizza il messaggio
                ragazzi vi chiedo una cosa senza aprire un nuovo post per una domanda cos banale.
                ho costruito un terrario per la mia iguana e l'unica cosa che mi manca l'impianto elettrico, ho comprato i portalampada, cavo elettrico e spinotti per attaccarle alla corrente. mi potete dire quali fili devo attaccare allo spinotto che va alla corrente e quali al portalampade. perch al portalampada ci sono solo due entrate e il cavo ne ha tre.
                grazie
                Non attaccare il filo giallo-verde perch la messa a terra

Commenta

quoto zanfo.. vai tranquillo

Commenta

Originariamente inviato da grimgor2 Visualizza il messaggio
                    quoto, oltretutto il primo, serve molto per gli acquari, ma poco in terrariofilia, dato che spesso questi sfondi vengono fatti per fornire terrazze per basking o arrampicata, quello per acquari bello, scenico, ma sottile, praticamnte inutilizzabile da un sauro
                    si ok.. ma per esempio si potrebbe usare la tecnica del polistirolo bruciato e poi ricoprire il tutto con colla per piastrelle.. che ne dite? funzionerebbe?

Commenta

Si funziona
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Salve a tutti volevo chiedere un paio di cose riguardo la colla per piastrelle: questa benedetta colla una volta indurita non si sgretola stando sempre a contatto con l'acqua? Se io volessi costruire una zona emersa in un paludario con questa colla una volta indurita la parte che sta sempre a contatto con l'acqua non si sgretola o si spacca o in qualche modo si scioglie ??

Grazie per le risposte

Commenta

Sarebbe meglio ricoprire il tutto con flatting all'acqua.

Commenta

Originariamente inviato da Elragno Visualizza il messaggio
                            Sarebbe meglio ricoprire il tutto con flatting all'acqua.
                            una volta ricoperto posso stare tranquillo ??
                            p.s. ma il flatting all'acqua non si usa per il legno?? posso usare in alternativa il plastivel?

Commenta

Il plastivel non lo conosco ma cercando in rete lo utilizzano anche per gli acquari, ma sinceramente non so...
                              Devi dare numerose mani di flatting, facendolo asciugare almeno 3 ore tra una mano e l'altra.

Commenta

Sto operando...
                              X