annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per terracquario.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per terracquario.

ciao a tutti mi presento, mi chiamo alice e studio scienze naturali a trieste e siccome ho la passione per gli anfibi e un acquario di mio padre in abbandono, sto cominciando a pensare di farlo diventare un terracquario per tritoni.
    il punto e che non avendo mai fatto una cosa del genere mi servirebbero dei consigli su costruzione ,manutenzione e cura!!!
    pensavo a costruzione ultimata di introdurre specie comuni di tritoni presenti nella mia regione, come il tritone punteggiato.
    grazie mille e spero in una vostra risposta!!
    (e spero di aver postato nella categoria corretta...)

...purtroppo per quanto riguarda l' allevamento di pecie nostrane la cosa non è fattibile in quanto è vietato detenerle; oltre a cio' l' allevamento in casa del tritone punteggiato nn è nemmeno dei piu' agevoli per un neofita in quanto rischieresti di trovarti ad allevare degli animaletti in perenne fase estiva (fase terrestre) per via delle temperature dell' acqua...
    ...se davvero la tua passione sono i tritoni puoi senz'altro puntare l' attenzione sulle varie specie "esotiche", di libera vendita e detenzione che trovi nei negozi di acquari e/o di animali; a quel punto puoi decidere se allevare un tritone acquatico sfruttando appieno le potenzialità dell' acquario che hai (tenendo conto di renderlo comunque a prova di fuga); oppure di allestire un vero e proprio acquaterrario con tanto di zona emersa e piante; in quel caso le varianti di allestimento sono veramente molte e da decidere solo dopo aver scelto che tipo di animale allevare...

Commenta

grazie mille di avermi risposto e mi scuso per aver postato 2 volte!
      non sapevo che non si potesse detenere fauna alloctona e quindi mi informerò su che specie di tritoni esotici posso trovare in negozio e quali sono di più facile cura.
      grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
      X