annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario in costruzione: commenti, pareri, consigli e domande :D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario in costruzione: commenti, pareri, consigli e domande :D

ciao ragazzi da poco mi venuta l'idea di costruirmi un terrario per una iguana :cool:
    e subito sono andato da brigo a comprare del legno (penso sia compensato multistrato non lo so di preciso) per ora ho comprato la base e le tre pareti... cio i laterali e il posteriore...per l'anteriore ci mettero il vetro le misure sono... 108cm(lunghezza).. 110cm (altezza)... 65cm(larghezza) secondo voi se ci metto una iguana piccola sara spaesata? o gli andra bene ?
    questo terrario la posso tenere finche non grande??... poi ho alcune domande sull'arredamento.. adesso vorrei ricomprire un po le pareti di schiuma..( come alcuni utenti hanno fatto).. pero dopo applicata.. con che cosa la posso dipingere di verde?? ce una vernicie particolare?? ...poi come terreno che ci posso mettere? (sassi; terra; ghiaia ecc ecc)
    per le luci va bene un seplicissimo neon a 2 lampade?? dato che sono un neofita mi potete indicare cosa devo comprare di indispensabile per mantenerla? ( termometri; termostado;ecc ecc) perfavore meli potete indicare tutti.. i soldi non sono un problema.. ne ho un bel po da parte ... poi che piante potrei mettere?? (vere)..

queste sono le mie domande (penso stupidissime) da neofita...

ecco la foto dell terrario...
    GRAZIE a chi mi rispondera

SALUTI ALESSIO

Cominciamo dal principio: quel terrario mandra' bene al massimo per un anno se terrai bene l'Iguana, leggiti il mega articolo sulle Iguana in apertura di quella sezione. Li' troverai tutto, dalla luce al resto.
    Ecco il link http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...le-iguana.html
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si si ovvio da qui a un anno gia avro progettato l'altro mega terrario
      comunque oki.. ora lo leggo

Commenta

Sto operando...
      X