annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vernice a base di resina epox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vernice a base di resina epox

Qualcuno di voi ha mai usato per i terrai in legno una vernice a base di resina epox??

Mi direste come vi siete trovati?? quanto tempo ha resistito il terrario alle attenzioni bisognini dei vostri animali.

Io vorrei utilizzarle nei terrari dei boa, poiche con il crescere dei miei piccoletti il flatting sta vendendo meno, prima di cambiare terrari volevo provare questo ultimo espediente.

Ciaoo!!

Attenzione pero' che le resine epossidiche con il calore emettono esalazioni pericolose, devi usare quelle atossiche per le vasche dell'uva nelle cantine
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non so se possa aiutarti, ma tempo fa avevo contattato una ditta per informarmi se avessero delle resine alimentari, ma purtroppo non li ho contattati.. pigrizia mia se vuoi ti d il numero di telefono e la mail, se ti interessa.. fammi sapere

Commenta

Io qui le ho trovate in un magazzino che vende prodotti per l'enologia
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Io ancora non le sono andato a cercare, vorrei prima riuscire a capire se mi durano con i ricodrini che mi lasciano i boa quasi adulti, orami il flatting andato, se anche questa resina mi dura poco,come il flatting, tanto vale che mi metto l'anima in pace cambio tutta una volta per tutte, poiche i continui monte smonta cominciano a stancarmi, spero che qualcuno la utilizzi nei suoi terrari mi dica come si trova.

Commenta

su questo non posso aiutarti.. sorry.. magari prova a chiamare una ditta specializzata e chiedigli se resistono anche ad acidi o roba del genere..

Commenta

Beh se resiste al mosto e al vino credo proprio che resista

Commenta

Si le verici epossidiche, sopratutto se bicomponenti, sono molto resistenti!
                Per costano un botto!

Commenta

un mio amico bonifica i serbatoi da gasolio a serbatoi alimentari, usa di queste resine blu o bianche.. appena lo sento glielo chiedo.

Commenta

confermo quello che dice Marconyse, in commercio ci sono delle vernici epossidiche per vasche alimentari, sono molto resistenti e atossiche ovviamente.
                    Non so se si trovano piccole confezioni, una volta le avevo in vendita ed erano anche da 1 lt., ma un prodotto di scarsissimo consumo.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Visto che sicuramente dovr ordinarla, ammesso che riesca a trovare confezioni peseudo piccole, secondo voi per fare l'interno di 4 terrari da 150x60x35H quanti lt ne dovrei prendere??

Commenta

io ci ho rivestito una buchetta dove ci stanno delle tarte d'acqua, e 2 terrari, se volete vi posto delle foto lunedi,solo che sono usati sporadicamente e per animali di passaggio, quindi non attendibile come test.

Commenta

Sto operando...
                        X