annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parete rocciosa pogona?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parete rocciosa pogona?

ragazzi ho quasi finito di costruire la parete rocciosa nel terrario per la pogona...devo solo passare la kerakoll sul poliuretano...volevo sapere se potevo mescolare un po di sabbia con la kerakoll e se si quale sabbia usare, anche perch come substrato vorrei usare appunto della sabbia,solo che non so che sabbia devo prendere....quella per gli acquari va bene???

Io sapevo che la sabbia sconsigliata per il rischio che l'animale per sbaglio la ingerisca e gli provochi problemi intestinali... Ma se mi sbaglio scusate!
    Comunque aspetta una risposta di chi ne sa di pi... E' meglio eheh!

Commenta

per la parete rocciosa puoi mischiare alla colla la sabbia se vuoi,puoi comunque anche non mischiarla.
      Per la sabbia come substrat te la sconsiglio,se l'animale fosse adulto allora potrebbe anche essere fattibile ma per un animale giovane meglio non rischiare

Commenta

ok allora come substrato uso corteccia come uso per gli altri miei rettili...e se invece della sabbia ci butto della ghiaia? sempre quella per acquario...che dite? cosi ricrea un effetto roccia piu credibile...no?

Commenta

intendi la corteccia a pezzetti?? evita anche quella, oltre che veicolo di parassiti con conseguenti infezioni, rischia di essere ingerita accidentalmente dall'animale ... se proprio vuoi un substrato naturale, ti consiglio l'excavator .. altrimenti ci stanno i classici fogli di giornale o tappetino d'erba sintetica

Commenta

cos' l'excavator? dove si compra?
            comunque volevo chiedervi una cosa...se sul poliuretano ci passo il vinavil e poi sopra lo ricopro tutto con ghiaia quella usata per acquari un problema?

Commenta

Credo che con il vinavil la ghiaia rimarra' attaccata 10 minuti...
              Soluzione migliore, COLLA PER PIASTRELLE E SABBIA, come avevi cominciato in questa discussione.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

e anche io volevo usare colla per piastrelle...solo che vi sembrer stupido...ma mi sono sbagliato a prendere "confezione" e non ho letto che era vinavil....

Commenta

Ragazzi anche io vorrei fare una parete rocciosa solo che, essendo bianca la colla per piastrelle volevo una texture che non fosse vernice....capito??mi piacerebbe molto un a sabbia marrone ma non so cosa usare. forse l'unica e la sabbia classica da muratore usata per la calce??va sterilizzata prima??cosa mi consigliate??

Commenta

non c' solo bianca la colla per piastrelle e comunque potresti mischiarci dentro del colorante cos la fai del colore che preferisci

Commenta

mi daresti un aiuto?

Originariamente inviato da mungos Visualizza il messaggio
                      ragazzi ho quasi finito di costruire la parete rocciosa nel terrario per la pogona...devo solo passare la kerakoll sul poliuretano...volevo sapere se potevo mescolare un po di sabbia con la kerakoll e se si quale sabbia usare, anche perch come substrato vorrei usare appunto della sabbia,solo che non so che sabbia devo prendere....quella per gli acquari va bene???
                      mi potresti spiegare come creare una parete rocciosa nn ho proprio idea come si faccia vorrei allestire al meglio la teca per la ia iguana cosi che possa arrampicarsi anke sulle pareti grazie...

Commenta

x quel po che so a riguardo della colla (qualche mese estivo da muratore) mischiarla con la sabbiao non la cosa pi giusta...usa solo colla...c' di tutti i colori antracite bianca grigio chiara...non mettere coloranti quelli servono per altre cose non per la colla...comunque se usi la grigia e un po qua e un po la metti del muschio e qualche rametto viene moooolto realistica...io l'ho fatto tempo fa davvero bella...ps la colla falla molto liquido cosi quello in eccesso va via senno dopo del tempo si sgretola....

Commenta

grazie

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
                          x quel po che so a riguardo della colla (qualche mese estivo da muratore) mischiarla con la sabbiao non la cosa pi giusta...usa solo colla...c' di tutti i colori antracite bianca grigio chiara...non mettere coloranti quelli servono per altre cose non per la colla...comunque se usi la grigia e un po qua e un po la metti del muschio e qualche rametto viene moooolto realistica...io l'ho fatto tempo fa davvero bella...ps la colla falla molto liquido cosi quello in eccesso va via senno dopo del tempo si sgretola....
                          quindi devo usare quale tipo di colla?...e per griglia intendi quelle griglie di ferro per far aderire meglio la colla?

Commenta

no quale griglia....forse ho sbagliato a scrivere io....grigia...comunque usa la kera koll... la migliore...mi raccomando un consiglio...queste rocce o qualsiasi cosa si voglia fare usando la colla mettetela solo in terrari secchi no umidi...gi ho brutte esperienze....

Commenta

nulla da fare

Originariamente inviato da F+F Visualizza il messaggio
                              no quale griglia....forse ho sbagliato a scrivere io....grigia...comunque usa la kera koll... la migliore...mi raccomando un consiglio...queste rocce o qualsiasi cosa si voglia fare usando la colla mettetela solo in terrari secchi no umidi...gi ho brutte esperienze....
                              grazie ancora pero allora credo che non potro utilizzarla perche la teca e di un iguana e di umidita all'interno ce n'e come del resto gia saprai...penso che usero il dash quell tipo di plastilina cosa ne dici? e naturale nn dovrebbe causare problemi grazie ancora

Commenta

Sto operando...
                              X