annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Igrometro.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Igrometro.

buonasera a tutti, ho da poco comprato un termometro-igrometro analogico della reptizoo, al negozio segnava la temperatura giusta ma l'umidità circa del 90%, ho detto alla commessa di controllare gli altri e davano tutti la stessa temperatura e percentuale di umidità quindi ne ho preso uno, arrivato a casa prima di inserirlo nel terrario l'ho lasciato un pò nella stanza per vedere se funzionava e di nuovo mi dava temperatura esatta ma umidità 70-80%, adesso l'ho messo nel terrario e con l'azare della temperatura (28° circa) è sceso il tasso di umidità fino al 50%, qualcuno sa dirmi se è normale?

prova a tararlo tu e vedi subito se è giusto o sballato

mettilo, con una manciata di sale da cucina bagnato, in una scatolina ermetica per qualche ora, se dopo due-tre ore segna 75% circa è giusto

Commenta

nelle istruzioni c'è scritto di non immergerlo, come faccio?

Commenta

mica lo devi immergere, la consistenza del sale deve essere tipo sabbia bagnata ma compatta non una zuppa basta che ce lo appoggi sopra

Commenta

adesso provo...
          grazie

Commenta

A volte la confezione fà da "serra" e all'interno dell'igrometro si può creare un pò di condensa, tolto dalla confezione dopo un paio di ore dovrebbe essere attendibile.
            Per avere la certezza che funzioni fai come ti ha detto lalla

Commenta

è tutto ok, funziona perfettamente, è già nel terrario da 2 giorni e sembra tutto a posto.... grazie

Commenta

Sto operando...
              X