annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio terrario geko/i

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio terrario geko/i

Io ho un geko, e per ora in un terrario di plexiglass di dimensioni 26x16x18 (piccolo), e pensavo di costruirne uno con il compensato e vetri scorrevoli sul davanti, di dimensioni 50x30x50.
    La domanda : in un terrario di queste dimensioni, per un esemplare solo troppo o pu andare?
    L'altezza pensavo di farla da 50cm per mettergli all'interno delle piante e rami alti, siccome ho letto in giro che i geki adorano arrampicarsi.

Originariamente inviato da ienaman Visualizza il messaggio
    Io ho un geko, e per ora in un terrario di plexiglass di dimensioni 26x16x18 (piccolo), e pensavo di costruirne uno con il compensato e vetri scorrevoli sul davanti, di dimensioni 50x30x50.
    La domanda : in un terrario di queste dimensioni, per un esemplare solo troppo o pu andare?
    L'altezza pensavo di farla da 50cm per mettergli all'interno delle piante e rami alti, siccome ho letto in giro che i geki adorano arrampicarsi.
    ...le dimensioni nn sono mai troppo grandi, ammesso che tu riesca a provvedere al giusto grado di umidit e temperatura potresti usare pure una stanza intera; poi, secondo me, la cosa essenziale che tu abbia ben chiaro che specie di geco allevi, visto che mi pare tu abbia le idee un po' confuse...

Commenta

L'altezza pensavo di farla da 50cm per mettergli all'interno delle piante e rami alti, siccome ho letto in giro che i gechi adorano arrampicarsi.
      come dice andrea devi specificare che tipo di geco allevi... poi ti informi ben benino su quel geco..
      non tutti i gechi sono arboricoli come i ciliatus..
      i gechi leopardini per esempio passano la maggior parte del tempo sul substrato.. quindi non necessario un terrario sviluppato in altezza.
      Ultima modifica di hybridstyle; 18-11-2008, 15:53.

Commenta

Che geco hai? senza queste informazioni impossibile aiutarti!

Commenta

Billi e' ormai piu' di una settimana che glielo chiediamo, almeno una foto,ma non lo sa, e credo che sia ora di chiudere anche questa discussione inutile
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
          X