annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mega terrario Physignatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mega terrario Physignatus

Ciao a tutti sto realizzando un terrario abbastanza grande per tenere un maschio e due o tre femmine.
    le misure sono 200x100x200 ed in legno e pensavo, che oltre a trattare il legno con il flatting,di rivestire la parte interna con del pvc e poi sopra, per un fattore estico,metterci il sughero ovviamente il tutto sigillato!Che ne dite!!pu funzionare?
    inoltre volevo costruire una parete rocciosa con il poliuretano e colla per piastrelle,ma volevo sapere se si riesce a farla direttamente sul sughero o no?
    Infine volevo dei consigli per i vetri siccome sono vetri molto grossi volevo mettergli dei pattini dove posso trovarli come posso fissarli al legno?
    Grazie ciao Diabolik

Le misure andranno bene.
    La parte interna del terrario se la rivesto penso che non sia necessario trattare il legno...io il terrario che ho fatto per una iguana,la parte interna (il terrario in legno) senza trattare e senza niente,ho incollato al retro e a entrambi i lati del tappeto erboso finto..ed venuto molto bello.
    Cosa vuoi dir cone la parte rocciosa di farla direttamente col sughero, intendi di usarlo al posto del poliuretano??
    I piattini li trovi dalle ferramenta o ai negozi fai da te.
    Buona fortuna!!!

Commenta

no volevo sapere se la parte rocciosa posso costruirla direttamente sul sughero
      per i pattini non li ho mai usati non s nemmeno come sono fatti ho sentito di qualcuno che li usava e volevo sapere come sono e come si fissano al terrario!
      ma il tuo tappeto sintetico non ha i buchetti?

Commenta

I pattini sono guide superiori e inferiori con cuscinetti a sfera che si avvitano al legno e si fissano al vetro
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok ma quanto sono larghi i binari rispetto ai classici binari che si usano solitamente?
          e al vetro come si fissano?

Commenta

diabolik ,
            il flatting ok poi il pvc potrebbe andare, ma te lo puoi benissimo risparmiare se poi fa la parete rocciosa..
            il sughero puoi anche risparmiartelo ed usare polistirolo, polistirene e schiuma poliuretanica poi una volta lavorati spargerai sopra la colla da piastrelle.

per i vetri pesanti esistono i carrelli, vai da un vetraio, gli dici le dimensioni dei vetri e quello che ci devi fare, lui ti consigliera' sicuramente di mettere i classici carrelli con le corsie guida,tipo vetrinette.
            te li vende lui senza dover andare da altre parti a cercare.
            [URL="http://www.gabrisaura.com"]www.gabrisaura.com[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Diabolik Visualizza il messaggio
              ok ma quanto sono larghi i binari rispetto ai classici binari che si usano solitamente?
              e al vetro come si fissano?
              i miei binari sono 2 cm2,2cm.pero' vanno in base allo spessore del vetro che vuoi mettere, potresti avere bisogno di binari piu' grossi.
              vai da vetraio prima cosi' vedi vetri ti servono e che binari ti dara'.

Commenta

ok chieder al mio vetraio!!
                per la parte rocciosa lo facevo proprio cos ma non volevo farla so tutte le pareti ma solo sulla parte posteriore e magari qualche pezzetto sui lati e dove non c era la parte rocciosa volevo metterci il sughero per un fatore estetico

Commenta

si bello!!
                  fai tutto il posterire e poi vieni avanti sui lati , magari creando gradini o terrazze e dove non c'e' roccia vai di sughero.

Commenta

ma dici che la parete di roccia posso farla direttamente sul sughero o meglio prendere un fondo pi rigido tipo plexiglass?volevo fare una parete che si possa staccare
                    nel terrario attuale la parete (che occupa solo la parte posteriore) costruita sul plexiglass e fissata con una vite e quando pulisco tutto il terrario la stacco per facilitare le pulizie??il sughero mi sembra un po fragile ma magari costruendoci sopra si rafforza un p!!non saprei ditemi voi

Commenta

Io la farei su polistirene o plexi
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Si,si potrebbe anche farla su una parte e poi spostarla,ma con il sughero non saprei,io la farei sul plexiglas..poi vedi tu,anche se penso che con tutta la parete costruita non dovrebbe rovinarsi il sughero..ma non sono sicuro.

Commenta

marco ma il polistirene pi economico del plexiglass

Commenta

Sicuramente, io intendo quelle lastre da coibentazione tipo polistirolo ma molto piu' denso, con 1 o 2 € prendi lastre da 120x70
                            Guarda come farci un terrario: http://www.faszination-uromastyx.de/
                            Ultima modifica di marconyse; 23-11-2008, 22:08.

Commenta

ok allora vada per quello??dici che abbastanza resistente per sopportare un parete rocciosa di grandi dimensioni??grazie

Commenta

Sto operando...
                              X