annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio vaporizzazione...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio vaporizzazione...

la mia domanda vi sembrerà un pò scema....
    ma come fate quando vaporizzate (manualmente) il terrario a non spruzzare anche sui vetri, bagnandoli e quindi sporcandoli?
    poi si formano le incrostazioni di calcare che sono brutte a vedersi...oltre al fatto che non si vede più una cippa all'interno del terrario...!
    grazie

Beh, puoi lavarli...
    Oppure ebulizzare direttamente sul substrato.

Commenta

dipende se nebulizzi per dar da bere al tuo animale o solamente per una questione di umidità e per le piante, se hai una ciotola per l'acqua dove può bere puoi nebulizzare con acqua osmotica che non ha calcare e quindi non sporca i vetri.

Commenta

no, hanno una ciotolina....
        è per aumentare l'umidità nella teca...acqua osmotica????????sarebbe?????
        vaporizzare sul substrato non credo abbia senso, devo "immettere" acqua nell'aria non nella terra....

Commenta

ma poi dalla terra evapora e si forma l'umidità all'interno del terrario sopratutto se hai torba, se hai piante meglio ancora spruzzala su quelle. Comunque l'acqua osmotica si usa in acquariologia ed è priva di sali, cloro e altri elementi che invece ci sono nell'acqua di rubinetto.

Commenta

capito...ma si compra? sarebbe una specie di acqua distillata?

no, non ho torba, ma fibra di cocco. comunque spruzzo sulle 6 piante solitamente, solo che gli estremi dello spruzzo finiscono puntualmente sul vetro...

Commenta

puoi usare aceto che non è tossico per pulire i vetri

Commenta

ci sono gli impianti, che vengono mi sembra intorno ai 100-140 euro..

Commenta

comunque l'acqua osmotica puoi anche comprarla tranquillamente in qualsiasi negozio di acquariologia(ben fornito)
                  costa all'incirca 25 centesemi al litro...almeno qui a Napoli
                  un altra cosa semplice che puoi fare è mettere l'acqua di rubinetto in un secchio e lasciarla a stagnare 1-2 giorni, si farà una patina(calcare) che eliminerai e il gioco è fatto!
                  non si perde troppo tempo e denaro
                  seno se vuoi acquista un impiantino su internet, se ne trovano anche sulla 60ina di euro. E' inutile che compri impianti a 3-4 stadi dato che a te serve solo che non ci sia il calcare!
                  saluti Vincenzo

Commenta

si,beh,sono a conoscenza di tutti i tipi di impianti...ma per il momento non me li posso permettere...!
                    proverò a chiedere in qualche negozio...25cent al litro mi pare una cosa molto più fattibile...
                    grazie

Commenta

Sto operando...
                    X