annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pro Exotic Temp Gun.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pro Exotic Temp Gun.

Salve a tutti,apro questo topic per chiedere delle delucidazioni in merito ad un oggetto che ho trovato girovagando epr la rete,e che ha destato la mai curiosità.
    L'oggetto in questione,si chiama Pro Exotic Temp Gun.
    in pratica,sarebbe una sorta di temometro laser,che basta puntare sulla parte del terrario interessata per sapere la temperatura in pochi istanti.
    Quello che vorrei sapere,magari da qualcuno che già lo possiede,è se si tratta di un oggetto utile,ma soprattutto affidabile,preciso nel misurare la temperatura,e se è relamente efficacie nelle operazioni di monitoraggio del terrario.
    Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
    Una cosa ancora:dovrei comprare un faunabox della Ferplast,dato che ho letto che sono i migliori,ma ho visto sul loro sito che non vendono direttamente ai privati.
    Qualcuno saprebbe dirmi dove posso acquistarli,o se in caso sarebbe meglio se mi orientassi verso altre marche?

Grazie ancora
    Ultima modifica di FranzViper; 26-11-2008, 03:06.

Non è laser ma a infrarossi. Io ne ho comperato uno su Ebay e devo dire che lo trovo estremamente comodo: preciso, di lettura immediata, permette in pochi istanti di monitorare ogni punto del terrario ed anche la temperatura dell'ambiente circostante e dell'animale stesso. Se poi si pensa come con un unico apparecchio si possono sostituire infiniti termometri "tradizionali" ci si rende conto che è pure conveniente...

Commenta

i faunabox della ferplast sono i più comuni, li trovi in quasi tutti i negozi e supermercati grandi. Il misuratore a distanza ce l'ha un mio amico ed è ganzissimo

Commenta

Grazie A tutti e due per le vostre risposte.
        In effetti,mi aveva colpito subito questo interessante tool,data la sua praticita e la sua semplicità d'uso.
        Per caso,mi potreste consigliare un sito dove acquistarlo?
        inoltre,secondo voi qual'è il modello migliore?
        Il PE-1,il PE-2 oppure il PE-3?
        Per quanto riguarda i faunabox della ferplast allora,mi recherò in qualche supermercato o in qualche garden center.
        Grazie ancora per il vosto aiuto.
        Ultima modifica di FranzViper; 26-11-2008, 12:41.

Commenta

Una mia amica lo ha preso qua:
          Reptilica - Der wohl interessanteste Terraristikshop für Schlangen, Reptilien, Amphibien, Schildkröten)
          Altrimenti fai una ricerca per "termometro a infrarossi" su ebay (c'è anche quello che ho preso io...)
          Nell'acquisto tieni conto nelle caratteristiche tecniche del rapporto con la distanza dall'oggetto: se ad asempio questo rapporto è 1:1 significa che a 1 cm rilevi la temperatura su 1 cm quadrato di superfice, che a 1 metro rilevi la T su 1 mq e così via e quindi per avere misurazioni accurate devi sempre essere vicino alla superfice di cui intendi conoscere la temperatura. Io ho preso un modello con rapporto 10:1 per cui ad esempio ad una distanza di 1 metro rileva la temperatura di 10 cmq e quindi non ho la necessità di avvicinarmi molto al punto di cui intendo conoscere la temperatura.

Commenta

Grazie per le info Sm.
            Tu quale modello mi consigli?
            Quello che avevo visto io (la Exotic Temp Gun),come ti sembra?

Commenta

Quelli venduti dagli americani sono identici (leggasi Made in China) a quelli venduti dalle altre parti...
              Se uno non ha bisogno di un modello professionale da svariate centinaia di euro secondo me gli conviene prendere il meno caro che trova. Come spiegavo l'unica cosa di cui tenere eventualmente conto è il rapporto distanza che va da 1:1 nei modelli supereconomici a 20-30:1 in quelli professionali.

Commenta

Sto operando...
              X