annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xaxim

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Xaxim

ciao ragazzi,volevo chiedervi come fissare le tavolette di xaxima al vetro,con il silicone?
    un altra cosa ho letto che invece della colla per piastrelle (sulla schiuma espanza) si pu ricoprire di silicone la schiuma poliuretanica e poi ci si spolvera sopra la torba ben asciutta, e un sistema valido o ha controindicazioni?
    ultima domanda,non riesco a trovare una torba di sfagno degna di questo nome,l'unica che ho trovato (a parere del negoziante eccezzionale un mix di torbe del nord europa) ha per ph 4,5 che ne dite,sapete dove la posso trovare? grazie mille e scusate per le tante domande ciauzz

Il silicone funziona solo se hai animali senza unghie, (ranine e salamandre, altrimenti te lo distruggono.
    La torba andrebbe bene ma mi sa costi parecchio da come lo dici, cerca in un altro garden
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ciao ragazzi,volevo chiedervi come fissare le tavolette di xaxima al vetro,con il silicone?
      Si il silicone v bene!

Commenta

grazie per le info ragazzi,torno adesso da delle compere ed ho comprato un silicone color noce,solo che solo ora mi viene il dubbio che possa essere pi tossico,che ne dite? per esterno.
        crede che una volta asciugato diventi inerte e non rilasci nulla come gli altri.... .....speriamo di si ciauzz

Commenta

un altra domanda ancora^^^^,vorrei sapere se la consistenza della xaxima in tavolette,permette l'applicazione(su di essa) di viti, (ovviamente in acciaio inox che non fa rugine) insomma se la vite tiene o la xaxima si sfalda facilmente ciauzz e grazie mille

Commenta

nessuno ha mai provato a mettere viti sulla xaxima?

Commenta

nel sito E.N.T. terrarientechnik nella sezione arredamento,c' la xaxima,per le tavolette che sono vendute li ,(20x30) non sono chiamate xaxim,ma "fernroot plates",la domanda : secondo voi comunque xaxima o no?
              se non xaxima mi potreste indicare un sito dove vendono piante e xaxima?

P.S.
              potreste anche rispondermi alla domanda che ho fatto prima, mi sto facendo un mazzo tanto con la schiuma espanza , e st setacciando 10 chili di torba ,non vorrei che poi non riuscissi ad applicare la schiuma con delle viti e quindi buttare tutto^^^
              grazie mille e ciauzz

Commenta

nessuno mi pu dare una dritta? ciauzz

Commenta

proprio nessuno mi risponde?

Commenta

credo che nessuno riesca a trovare info sulla "xaxima" hai un link?

Commenta

Lo Xaxim (non xaxima) e' quel materiale marrone scuro compatto derivante dalle radici di felce gigante in tavolette, tronchi diritti e vasi , M&S Reptilien vende anche la polvere. Non l'ho mai usato ma comunque credo che una vite la tenga,non so invece se il poliuretano tenga una vite
                      Ultima modifica di marconyse; 01-12-2008, 20:06.
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

grazie miiiiile marconyse per la risposta,il poliuretano non mi preoccupa ,era lo xaxim ,anche xch dopo tutto il lavoro che ho fatto (e che st facendo) non vorrei che non riuscissi ad applicare la schiuma allo xaxim...... grazie ancora mille mi hai dato speranza^^^^^ ciauzzz

Commenta

Io con lo xaxim ho utilizzato dei chiodini che infilati per tutti i 2cm di spessore hanno una buona tenuta.
                          Per la schiuma si riesce ad applicare, lo s per certo perch un metodo che ho usato diverse volte.
                          Ricordati di dare un paio di spruzzate d'acqua alla schiuma per farla espandere a dovere.

Ciao

Commenta

Sto operando...
                          X