annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vaporizzare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come vaporizzare

ciao a tutti,
    vorrei sapere come posso costruire un vaporizzatore,possibbilmente temporizzato....
    ho letto di pompe per le macchine del caffè espresso ma non ne ho capito molto.....
    io ho tre terrari abbastanza grandi 77x45x55 e ho bisogno di umidità abbastanza elevate...
    grazie per l'aiuto

per me ti conviene spruzzare acqua tiepida con uno spruzzino, dato che non è molto grande il terrario dovrebbe formarsi un bel po' di umidità

Commenta

a me servirebbe automatico....questo è il problema!!!
      grazie comunque

Commenta

molte persone mettono la serpentina sotto o dentro la vaschetta dell' acqua per aumentare l' umidita ..................

Commenta

se non sei tanto pratico col fai da te al limite potresti comprarne uno già fatto
          costano un centinaio di euro(è aumentato un pò di prezzo ultimamente),ti viene dato già con 3 ugelli quindi già così ci puoi fare 3 terrari ma se vuoi puoi comprare ugelli aggiuntivi,credo ne riesca a tirare fino a 15 o 13,tra l'altro questo modello se rimane a corto d'acqua non si brucia a differenza di altre pompe
          Lucky Reptile Super Rain - Mist System

Commenta

Occhio al calcare......

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
              Occhio al calcare......
              c'è un filtrino in metallo,si pulisce con l'anticalcare e torna che è uno spettacolo idem al limite per gli ugelli ma per il momento non ho mai avuto bisogno

Commenta

Acqua tenera....buon per te.

Il tipo (scarso) che avevo io era senza filtrino...un disastro.
                Dopo un paio di mesi, l'ho rottamato!!

Commenta

cavolo..

Commenta

Era più il da fare a pulire gli ugelli che tutto il resto....
                    Probabilmente era un modello nato per usare acqua demineralizzata o di osmosi, non l'acqua con i "sassi"
                    Pasiensa.

Commenta

i miei ugelli sono durati un mesetto..io sconsiglio questo tipo di prodotto, una volta ho pure preso la scossa..e poi una quantita' di calare sui vetri indescrivibile..
                      un mio amico ne ha costruito un artigianale siccome non e' sempre presente a casa, usando una semplice pompetta che succhia l'acqua da una tanica ed un beccuccio di una vecchia macchina del caffe' (quelli che spruzzano il vapore per fare la schiuma al cappuccino)..quindi niente ultrasuoni o simili..il tutto collegato ad un timer, davvero una figata..

ps. il mio amico e' la reincarnazione di mac giver

Commenta

Originariamente inviato da psypanny Visualizza il messaggio
                        i miei ugelli sono durati un mesetto..io sconsiglio questo tipo di prodotto, una volta ho pure preso la scossa..e poi una quantita' di calare sui vetri indescrivibile..
                        sì vabbè ma che discorsi sono ,la quantità industriale di calcare non è mica da dare la colpa al nebulizzatore,se usi la stessa acqua con lo spruzzino a mano il risultato calcare sarà lo stesso e poi si potrà trovare una soluzione su come piazzarlo per non sporcare proprio il vetro,se si usa per un cama non ci sarà neanche il vetro

ma te parli di questo prodotto? Lucky Reptile Super Rain - Mist System o di uno a caso? anche perchè io e giovi non stavamo parlando di ultrasuoni assolutamente,quello di cui parliamo noi và come quello fai da te,pesca acqua dalla tanica,tra l'altro a parte l'ultra suoni funzionano tutti uguale,da questo modello è impossibile prendere corrente,è tutta plastica e comunque ha un trasformatore,andra a 12 o 24 volt

Comunque a me questo prodottino me lo ha proposto un amico che ne aveva comprati diversi,appena provato ho deciso di non darglelo più sarà per via del filtrino,sarà stato migliorato il modello,io lo uso da 6 mesi con 2 ugelli,3 nebulizzate al minuto,non gli ho mai dovuto fare alcuna manutenzione tranne una volta per il filtrino perchè era finita l'acqua e all'asciutto si era un pò tappato
                        Ultima modifica di fantasma; 04-12-2008, 06:59.

Commenta

Sembra chiaro che con questi prodotti conti molto la qualità.....

Confermo che il mio "scarso" non era ad ultrasuoni, ma penso che facendone un utilizzo costante (non era il mio caso) sia meno soggetto ai fastidiosi depositi di calcare, al limite usando un acqua tenera o meglio demineralizzata, si risolvono parecchi problemi di intasamento degli ugelli.

Per la "scossa", almeno quella, non l'ho mai presa!!

Commenta

ciao,
                            no..non stavo parlando di quel prodotto..pensavo agli ultrasuoni,pardon

Commenta

Originariamente inviato da psypanny Visualizza il messaggio
                              ciao,
                              no..non stavo parlando di quel prodotto..pensavo agli ultrasuoni,pardon
                              ah ok

Commenta

Sto operando...
                              X