annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info riscaldamento tramite tappetino/serpentina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info riscaldamento tramite tappetino/serpentina

Salve.
    Volevo sapere cosa cambia tra un tappetino di 20 Watt o ad esempio di 50 Watt.
    se impostato tramite un termostato non vedo l'ultilità di avere più potenza o meno tanto il terrario sta sempre a temperatora impostata dal termostato.
    poi volevo sapere cosa posso mettere sotto il tappetino,tra tappetino e mobile per non far arrivare troppo calore al mobile,quale materiale è + adatto?
    Scusate l'ignoranza vi ringrazio in anticipo per le risposte e non esiterò a esporvi altri mie dubbi (che sono tanti fidatevi )

Originariamente inviato da Kelevra Visualizza il messaggio
    Salve.
    Volevo sapere cosa cambia tra un tappetino di 20 Watt o ad esempio di 50 Watt.
    se impostato tramite un termostato non vedo l'ultilità di avere più potenza o meno tanto il terrario sta sempre a temperatora impostata dal termostato.
    poi volevo sapere cosa posso mettere sotto il tappetino,tra tappetino e mobile per non far arrivare troppo calore al mobile,quale materiale è + adatto?
    Scusate l'ignoranza vi ringrazio in anticipo per le risposte e non esiterò a esporvi altri mie dubbi (che sono tanti fidatevi )
    tra tappeto da 20w ed uno da 50w cambia solo la dimensione di superficie,quindi se tu imposti una temp l'avrai allo stesso modo ma su piu superficie,riguardo all'altra domanda cosa intendi?che tu attacchi il tappetino sotto al terrario e vuoi saper cosa mettere trail tappeto e il mobile ?

Commenta

io ho una libreria di legno,in uno scompratimento il terrario,metto il tappetino tra libreria e terrario (esterno al terrario).cosa posso mettere tra libreria e tappetino x non far surriscaldare troppo la libreria?
      grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da Kelevra Visualizza il messaggio
        io ho una libreria di legno,in uno scompratimento il terrario,metto il tappetino tra libreria e terrario (esterno al terrario).cosa posso mettere tra libreria e tappetino x non far surriscaldare troppo la libreria?
        grazie mille
        potresti metter del telo riflettente da caloriferi..io comunque preferisco creare sempre una ''camera d'aria '' .adesso vedo se riesco a spiegarmi..nel mio rack per leo che è praticamente il tuo stesso problema ho fatto così :ho attaccato direttamente il tappetino al legno (termostatato oviamente) e non si brucia niente comunque che il truciolato con strato di formica sopporta temp ben piu alte di un tappetino,poi ho fatto un perimetro attorno al tappetino di guarnizione al neoprene di un centimetro e poi sopra ho messo le vasche dei leo in modo cosi da creare una camera d'aria riscaldata ed isolata e la vasca non tocca direttamente il tappetino.

Commenta

quindi le temperature raggiunte dal tappetino non danneggiano la libreria dici?

Commenta

no no vai tranquilla. se proprio non ci dormi la notte usa il telo riflettente ma per me è inutile,non parliamo di temperature da incendio

Commenta

Originariamente inviato da libridus Visualizza il messaggio
              no no vai tranquilla. se proprio non ci dormi la notte usa il telo riflettente ma per me è inutile,non parliamo di temperature da incendio
              confermo

Commenta

Thanks

Commenta

Sto operando...
                X