annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info tappetino riscaldante.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info tappetino riscaldante.

ciao a tutti,
    io ho un terrario 90x50x50 dove ho una T di 20 di giorno e 18 di notte....devo portare la T (di giorno) a 24-26.
    io per non ne capisco assolutamente nulla di tappetini riscaldanti, quindi....consigliatemi voi!
    domani devo andare alla fiera "rettili dal mondo" e ho intenzione di comprarne uno...
    che dimensioni mi servono?a che temperatura dovrei tenere il tappetino?altro?
    grazie!

Ma che animale ci devi tenere?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

delle milk frog...comunque (non una polemica) non capisco cosa c'entri con la mia domanda

Commenta

Beh non tutti gli animali hanno bisogno delle stesse temperature...
        Per delle milk frog non ti saprei dire

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
          Beh non tutti gli animali hanno bisogno delle stesse temperature...
          Per delle milk frog non ti saprei dire
          si ma lui ha specificato che deve portarla a 24-26 gradi
          cmq x un terrario cos grande non s aiutarti anche io non sono molto esperto,posso solo dirti che il mio 45x30x30 riscaldato x 3/4 da un tappetino di 20w

Commenta

In questo caso utilizzerei un tappetino da 70 x 30, utilizzando la solita regolina di 1/3 considerato substrato ecc avresti troppa differenza di temp. tra parte calda e fredda.

Commenta

Billi ha risposto alla tua domanda, oggi ero via, per un serpente o un leopardino avrei messo un tappetino al massimo sotto mezza teca
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

allora, ho preso un tappetino 30x30 da 14W... vero che il terrari 90x50x50, ma angolare, quindi 30x30 pi o meno un terzo...
                solo che la temp ora a 22. magari al posto che sotto il terrario,che tra i 0,8cm del vetro e il sottofondo, magari disperde molto, potrei metterlo su uno dei lati contro il muro...che dite?

Commenta

C' anche da considerare il fatto che un wattaggio troppo basso non sempre riesce a farti raggiungere le temperature richieste...

Secondo me, un 14watt proprio non ce la far mai, nemmeno spostandolo all'interno

Commenta

figurati che era quello con wattaggio pi alto!

Commenta

In questo caso utilizzerei un tappetino da 70 x 30, utilizzando la solita regolina di 1/3 considerato substrato ecc avresti troppa differenza di temp. tra parte calda e fredda.
                      allora, ho preso un tappetino 30x30 da 14W... vero che il terrari 90x50x50, ma angolare, quindi 30x30 pi o meno un terzo...
                      a questo punto mi chiedo cosa scriviamo a fare!?
                      pensavi di riscaldare un terrario 90 x 50 con 14 watt?

Commenta

beh la fiera era ieri, non che potevo chiedere di rimandarla perch non avevo avuto risposte da voi!
                        ne ho preso uno che coprisse circa un terzo del terrario, come mi era stato suggerito....per quanto riguarda il wattaggio nessuno mi ha detto nulla, quindi ho preso quello col wattaggio pi alto...
                        non capisco la tua polemica...
                        inoltre ho chiesto se potevo metterlo su un lato della teca anzich sotto...ma non ho avuto commenti!

Commenta

Calma Mandragoran, tutto a posto!!!
                          Devi capire che difficile consigliare al meglio senza avere sott'occhio la situazione (e qui, i consigli, mirano sempre al benessere degli animali); avrebbe dovuto darti pi info il commerciante che ti ha venduto il tappetino, magari ne avresti presi due se era il pi potente.
                          Comunque, io ho letto molto e ho ricevuto consigli ed aiuti ma solo controllando la situazione direttamente ho raggiunto i parametri necessari; tant' che i consigli ricevuti, sono stati puntualmente "modificati" per soddisfare i miei bisogni. Alza, magari, un po' la temperatura della stanza e procurati al pi presto un altro tappetino (magari meno potente) da aggiungere a quello che gi hai. Vedrai che anche tu, come tutti, scoprirai i (tuoi) trucchi per raggiungere e mantenere i parametri giusti.
                          Saluti.

Commenta

certo sono calmissimo......stavo solo rispondendo a billi...
                            comunque stato proprio il commerciante a consigliarmi questo...evidentemente non ne capiva molto nemmeno lui
                            ora sto assottigliando il sottofondo per vedere se riesco a "guadagnare" un paio di gradi...altrimenti tento sul lato....e se non bastasse, torno dal negoziante, gli sputo in un occhio e ne prendo un'altro!

Commenta

prendine almeno un altro da 14 watt altrimenti non traggiungi le temp. che ti servono.

Commenta

Sto operando...
                              X