annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Illuminazione e temperature

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Illuminazione e temperature

ciao, volevo delle informazioni riguardo l'argomento illuminazione/riscaldamento di un terrario.
    parto subito dicendo che la mia idea prendere una/due pogona/e, e ovviamente mi sono gi informato su tutto (dimensioni, alimentazione, ecc).
    il mio dubbio sui vari impianti perch vagando nei vari siti ho letto che ci vogliono termocontroller, timer, e altre cose dai nomi a me fin'ora sconosciuti che ora non ricordo.
    so che serve un neon uvb 5/7% e uno spot riscaldante (40W) delle seguenti temperature (sto parlando di pogone): 30/32 per la zona calda, 26/28 er la zona fredda e 45 circa per la zona basking.
    dopo tutto questo poema espongo la mia domanda generale... oltre a neon e spot collegati ad un timer per accensione e spegnimento automatico, cosa mi serve? cos' esattamente un termocontroller ed indispensabile?

hola
    ienaman

No, con le Pogona non ti serve, anzi ti fa fulmianre gli spot. E' un termostato che attacca e stacca al raggiungimento di determinate temperature e in determinati orari. Oltre al timer non ti serve altro, l'altra settimana al Lidl ne vendevano di digitali a 7€
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok, grazie mille

Commenta

Sto operando...
      X