annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erba sintetica.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erba sintetica.

ciao ragazzi qualcuno di voi ha delle foto dei tappetini sintetici?
    e soprattuto mi sapete idre dove li avete comprati?
    io ne ho trovati diversi tipi ma mi hanno detto che con ilcalore della serpentina si sciolgono,e vero?
    grazie mille,per favore almeno una foto cosi mi faccio un idea

i tappetini di erba sintetica li trovi a metro nei brico-center e castorama... si sciolgono perch spesso l'errore quello di mettere la serpentina dentro il terrario sotto il tappetino... e non all'esterno, sotto il vetro del terrario, con una piccola intercapedine d'aria...
    Normalemnte non dovrebbero raggiungere temperature tali da sciolglere la plastica, ma pu capitare che "impazziscano" creando danni (soprattutto se schiacciati tra terrario e piano d'appoggio).... per questo sempre consigliabile applicare un termostato come "valvola di sicurezza" in modo che faccia da interruttore per la corrente nel caso in cui le temperature dovessere essere alterate rispetto alla norma.
    Lo stesso discorso in termini generali valido per le piastre riscaldanti.

Commenta

io ho 2 cavetti da 50w e 1 da 75w sotto il tappetino verde (erba sintetica) e posso assicurarti che da 2 mesi non si mai sciolt niente!!

Commenta

Originariamente inviato da u_serp2
        io ho 2 cavetti da 50w e 1 da 75w sotto il tappetino verde (erba sintetica) e posso assicurarti che da 2 mesi non si mai sciolt niente!!
        Senza offesa... ma credo che 2 mesi di esperienza con questo tipo di attrezzature non sia una statistica particolrmente significativa!
        Ne sa qualcosa chi si ritrovato i terrari in legno incendiati o i terrari in vetro con fratture da sforzo...!
        Se tieni i cavetti (ma direi qualunque attrezzatura elettrica) all'interno di un terrario di legno, a maggior ragione un termostato d'obbligo... ne avevamo gi parlato quando proponevi il tuo terrario come progetto prima ancora di realizzarlo.

Commenta

ovviamente sono termostatati..dimenticavo di dirlo..

spero non si incendi niente..se no veramente so dolori!

Commenta

Commenta

Commenta

ma non avete nessuna foto?
                io ne ho trovati 4 tipi e vorrei vedere il sotto dei vostri per rendermi conto del meglio!

Commenta

io ho sempre preso quello che trovi nei brico center e mi sono trovato sempre bene,non si mai rovinato n con i cavetti n lavandolo
                  qua si vede un po'
                  http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...13&start=0

Commenta

pardonez-moi....

mai successo nulla... cinque anni senza termostato....

se il cavetto ( di qualsiasi wattaggio ma di buona qualit) integro (controllato spesso) non mi ha mai bruciato nulla n animali n parti di arredamento/terrario; tutt'alpi ci che successo che se se ne messo sotto un fauna box ne ha spaccato il fondo ( ma succede se metto tutto un cavetto da 50 watt attorcigliato a spirale e comunque in tal caso "pace" per il fauna box, il problema reale che si "cuoce" la bestiola!!!!!!!!!)..

cmq per i tappetini ti consiglio di """"""non badare a spese"""""" nel senso che mi capitato di risparmiar qualcosa sul prezzo per poi avere scadente qualit il che si traduce in "residui polverosi" nella teca e "ciuffi" di erbetta sparsi qu e l, in pi occhio ai bordi, son quelli che si sfilacciano pi facilmente!!

salut

Commenta

Sto operando...
                    X