annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto terrario pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progetto terrario pogona

Per la mia pogona dovrei fare un terrario, volevo chiedervi se è organizzato per bene. Le misure sono 120*55*50. Verrà fatto di truciolare con spessore da 18mm e plexiglass scorrevoli frontali, tre aperture nella zona bassa a sinistra e tre aperture nella zona alta a destra da 10cm di diametro. Nella zona a sinistra ci sarà la zona calda scaldata da uno spot e nella parte destra la zona fredda. Per la questione uvb/a metterò un neon che segua la lunghezza del terrario.
    Questo è uno schema indicativo vi aggiornerò in seguito.
    ImageShack - Image Hosting :: terrariopogonapc8.jpg

Eviterei il truciolare, a volte le colle usate nella miscela possono, col calore, emettere vapori tossici, io uso un multistrato rifinito poi con flatting all'acqua.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ma se io ricopro di flatting l'interno non posso usarlo il truciolare? E per quanto riguarda le dimensioni delle prese d'arie è tutto ok? Se in futuro vorrei inserire un altro inquilino (pogona) basta come dimensioni vero?
      Comunque il truciolare è ricoperto con fogli di faggio.

Commenta

Per il resto tutto ok
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Io non userei il plexiglass per il frontale ma del vetro: con le unghie delle Pogona il plexiglass perde velocemente la sua trasparenza.

Commenta

Sto operando...
          X