annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario in alluminio o legno? Parte finale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario in alluminio o legno? Parte finale

allora è da un po di giorni che scrivo de sto terrario in alluminio e ora finite le ricerche vi scrivo la mia esperienza , tante volte in futuro dovesse servire a qualcuno . allora ho costruito un terrario in legno per un' iguana ma vista l' alta umidita si è bagnato lo stesso (solo sul fondo e ai bordi ) a causa dell' alta umidita nonostante le due mani di flatting questo perche l' iguana con le sue unghie è riuscita a danneggiare la superficie verniciata provocando un passaggio per l' acqua. ho incominciato un po a mangiarmi le mani visto tutti i soldi che ho speso allora stavo pensando all' idea di un terrario in alluminio . da quello che ho capito si puo fare in due ho si fa la struttura in alluminio con tipo delle stecche e poi si mette il vetro oppure si fa la struttura sempre in alluminio e al posto del vetro si mettono lastre o fogli in alluminio. Allora da quello che ho capito non esistono tavole in alluminio in commercio tipo spesse 2 cm larg e lung a mio piacimento ma solo fogli che il vetraio ti fa a misura ma molto sottili. quindi ho deciso di mettere sul fondo del terrario un foglio di alluminio e ai bordi per stare piu sicuri anche delle angoliere (con il silicone). se le tavole vere e proprie in alluminio non esistono meglio fare il terrario in legno ma magari rivestirlo con fogli sottili in alluminio cosi godzilla non puo rompere niente farò cosi che ne pensate ?

l'alluminio a contatto prolungato con acqua, bestie e alimenti risulta molto tossico

Commenta

Mah io li vedo super usati per i rack
      In più ora sto proprio sperimentando una teca in alluminio + un tipo di plexy (dove l'ho preso io si chiama stratificato e lo usano per i battenti degli infissi), in più appunto si usa tantissimo per gli infissi

Commenta

hai mai conservato alimenti sugli infissi?

Commenta

Uhm no, quello era un di più
          Però l'uso massiccio nei rack? Magari chi li usa può dirci di più
          Ah aggiungo che anche una nota casa prodruttrice usa teche in alluminio

Commenta

se l'alluminio della nota casa viene in contatto col cibo, con l'acqua o col serpe stesso, io non diventerò mai suo cliente.

Commenta

Se gli admin mi autorizzano posto il link del prodotto e la marca, a me francamente non sembrano gli ultimi fessi arrivati

Commenta

googla: allumino forme di vita, alluminio cellule viventi, conservazione alimenti alluminio e ti apriranno le "cateratte nei cieli"

Non per nulla oggi le industrie alimentari richiedono all'industria degli imballaggi in metallo, la produzione di lattine che vengano rivestite di materiale organico per non permettere la istantanea ossidazione dell'alluminio (ormai molte lattine sono in acciaio inossidabile rivestito trall'altro) e quindi l'intossicazione dell'alimento. Tanto l'alluminio, tanto il suo ossido è abbastanza reattivo all'acqua.

Se la nota azienda mi garantisce che riveste il suo alluminio di materiale organico allora ci sto.

Commenta

quoto catoblepa!
                  l'alluminio non si usa praticamente più, nell'industria alimentare soprattutto... basti pensare che una semplice lattina (quelle classiche da bibita per intenderci) si ammacca, perde il rivestimento interno e ciò basta per rendere inutilizzabile il suo contenuto... ho fatto fare le analisi poco tempo fa per una lamentela da parte di un cliente....
                  se non sbaglio nei rack si utilizzano solo gli angolari in alluminio...
                  Ultima modifica di seneka; 16-12-2008, 06:07.

Commenta

mi sembra molto strano che l'alluminio sia tossico, considerate che viene usate per le pentole Pentole Alluminio pesante -- CiS S.r.l. Online shop - Forniture Alberghiere per Alberghi, Ristoranti, Bar, Arredi, Accessori.
                    Magari ci sono diversi tipi di alluminio, quello dei terrari è certamente anodizzato.
                    questo link credo possa aiutare a chiarire le idee (spero) ASSOMET
                    Ciao, Gabriele

Commenta

Direttamente dal sito della zoomed:

In più ne ho viste usare diverse per i camaleonti e non sono mai stati segnalati problemi, in più questi non sono gli unici in vendita, quindi resto perplesso

Commenta

Molto chiaro il post dell'assomet!
                        Comunque mi sembrava ovvio che l'alluminio che si utilizza in questo campo sia trattato visto che deve resistere agli agenti atmosferici.
                        Ora sarebbe interessante vedere cosa se ne pensa tra gli allevatori europei ed americani e se per caso ci sia mai stato qualche problema
                        Tra l'altro comunque il cibo dei nostri beneamini credo che se viene a contatto con la superficie (ragionando per assurdo dato che parete e fondo non li farei mai in alluminio per costi/peso) fosse essa alluminio vi rimane a contatto per pochi secondi e non credo che in pochi secondi di contatto ci siano tali concentrazioni di nocivi da contaminarei l cibo

Commenta

Originariamente inviato da Ghigo Visualizza il messaggio
                          Ora sarebbe interessante vedere cosa se ne pensa tra gli allevatori europei ed americani e se per caso ci sia mai stato qualche problema
                          a dirti la verità credo che per il momento ancora non esista nessuno che usa il terrario vero e proprio in alluminio,è un prodotto per il moment inesistente (c'è qualcosa per camaleonterai ma solo per quelli),un domani magari sarà utilizzatissimo,non avevo mai visto prima qualcosa simile a quello della zoomed,tra l'altro sarei molto curioso di vederlo meglio perchè una parte di alluminio è sicuramente a contatto con l'animale ma credo una minima,solo il profilo dello sportello sembra ma potrei benissimo sbagliare,ai lati per dire sembra ci sia una superfice plastica lavabile,boh

I classici rack da serpenti o roba simile non fanno molto testo,l'animale è stabulato in vasca di plastica,la struttura che sorregge la si può far di qualsiasi materiale bene o male
                          Ultima modifica di fantasma; 16-12-2008, 07:51.

Commenta

Io ho postato solo la foto ma sul sito ci sono più immagini ed info, in Europa non so se sono importati (siamo sui 2500 dollari di costo) ma credo che se li fanno qualcuno li compri
                            Il contatto con l'animale ti quoto solo una piccola parte viene a contatto con l'animale (lo specificavo in un altro intervento), onestamente un terrario completamente in alluminio costerebbe veramente un botto e peserebbe non poco
                            Per i rack li citavo perchè se proprio ci fossero esalazioni pericolose potevano dar fastidio comunque, ma, mi ripeto, per me non sussiste problema.
                            La cosa che veramente fa male di fare una struttura come quella zoomed è il costo

Commenta

penso che i rack della zoomed che ci sono in foto abbiano come parete policarbonato e non alluminio anche per consentire all'allevatore di vedere dentro...un terrario in alluminio pesa pochissimo molto ma molto meno che in legno.Stasera peso i miei per camaleonti che sono 45x45x90 e vi so dire.

Commenta

Sto operando...
                              X