annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto: terrario Ikea TRIPLO appena finito!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto: terrario Ikea TRIPLO appena finito!!!

Salve ragazzi, ho appena finito il terrario, manca solo qualche ritocco e premetto che l'ho fotografato ma è ancora DA PULIRE ^_^

Posto le foto così potete dirmi cosa ne pensate, domani mi arriverà il leopardino

Infine, la prossima è l'immagine di com'è realmente, fotografando senza flash

^_^ Ciao!
    Edit: dimenticavo, manca la tana umida che sto fabbricando proprio adesso !

Ma e' un terrario unico?
    Sinceramente pensavo fossero 3 per ospitare 3 gechi separatamente.
    Mi ricorda piu' le gabbie dei criceti o altri roditori.
    Credo un geco terricolo apprezzera poco una struttura simile, lo troverai quasi sempre a terra o sui primi ripiani...
    Ti conveniva una struttura semplice, riscaldata da tappetino o cavetto termostatato...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Anche se capisco tu abbia fatto tutto in buona fede e devo ammettere, anche con tanta fantasia il geco potrebbe non gradire. Dividili e fai 3 terrari

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        Ma e' un terrario unico?
        Sinceramente pensavo fossero 3 per ospitare 3 gechi separatamente.
        Mi ricorda piu' le gabbie dei criceti o altri roditori.
        Credo un geco terricolo apprezzera poco una struttura simile, lo troverai quasi sempre a terra o sui primi ripiani...
        Ti conveniva una struttura semplice, riscaldata da tappetino o cavetto termostatato...
        Si, è un terrario unico, ospiterò un leo e l'ho voluto fare abbastanza grande così da farlo stare meglio.
        Inoltre c'è anche il cavetto riscaldante e ricopre quasi tutta la superficie illuminata^_^
        La parte + alta io l'ho fatta, ci sono delle rampe dove si attacca bene con le zampe e non sono molto in pendenza, quindi sperò che la userà... se non la userà ha comunque un discreto spazio inferiore ^_^
        3 terrari staccati sono piccoletti per un leo, non è grande come sembra dalla foto.

Se proprio non riesce ad arrampicarsi sulle rampe di legno, ci posso attaccare sopra l'erba sintetica così da offrirgli facili appigli, vedremo^_^
        Ultima modifica di GeraSeven; 26-12-2008, 23:16.

Commenta

E' molto bello complimenti però non credo che il geco si arrampicherà, come ha detto Luca-VE è un terricolo.
          Ultima modifica di NinoRock; 27-12-2008, 10:09.

Commenta

a me sembra abbastanza grande da essere diviso in 3 terrari per 3 gechi dimensioni?

Commenta

singolarmente sono 35x25x25 circa... non me la sento di chiudere un leo in uno spazio così piccolo... poi ormai il legno è già tagliato :/
              In ogni caso meglio grande che piccolo, no? Ha più spazio per muoversi e magari in futuro ospiterò 2 gechi^_^
              Tra poco andrò a prendere la gechetta, così vi farò sapere

Gerardo

Commenta

non sapevo che all'ikea vendessero terrari.. te lo sei montato tu? comunque anch'io ho un terrario diviso in due piani per due leo con una scaletta e una volta che imparano a non cercare di attaccarsi ai vetri ma di usarla vanno su e giù tranquillamente..

Commenta

Per non sprecare tutto il lavoro, potresti lasciare "il piano terra" unito, e realizzare il "secondo piano" uguale al primo ma indipendente, con la possibilita' di ospitare un altro geco (o un altra coppia di adulti)
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Sirio Visualizza il messaggio
                    non sapevo che all'ikea vendessero terrari.. te lo sei montato tu? comunque anch'io ho un terrario diviso in due piani per due leo con una scaletta e una volta che imparano a non cercare di attaccarsi ai vetri ma di usarla vanno su e giù tranquillamente..
                    Ciao! no non vendono terrari, sono dei portacassetti^_^
                    Poi vanno modificati... per la realizzazione mi sono ispirato a questo post http://www.sanguefreddo.net/tecniche...-terrario.html e l'ho modificato un po'^_^
                    Comunque si, va montato e modificato

Commenta

si si ho letto dopo..

Commenta

Comunque ragazzi ho attaccato dell'erba sintetica sulle rampe e posso dirvi che (timidamente perchè è appena arrivata nella nuova casa) ci sale^_^
                        L'ho appena presa e già gira nel terrario esplorandolo, sono contentissimo, in questi giorni posterò le foto della gechetta!
                        Grazie mille a tutti per gli ottimi consigli, sono veramente contento

Commenta

ehi gera stupendo ma quanto l'hai pagato??

Commenta

Originariamente inviato da GeraSeven Visualizza il messaggio
                            singolarmente sono 35x25x25 circa... non me la sento di chiudere un leo in uno spazio così piccolo... poi ormai il legno è già tagliato :/
                            In ogni caso meglio grande che piccolo, no? Ha più spazio per muoversi e magari in futuro ospiterò 2 gechi^_^
                            Tra poco andrò a prendere la gechetta, così vi farò sapere

Gerardo
                            Effettivamente dalle foto, pensavo fosse più grande!
                            Si arrampicano molto bene per cui anche senza tappetino salgono abilmente.
                            Il terraio così disposto potrebbe dare dei problemi di adattamento e dovrai stare molto attento a creare le zone necessarie al benessere del geco, cosa molto più semplice in un terrario "unico".

Commenta

Originariamente inviato da ieglove Visualizza il messaggio
                              ehi gera stupendo ma quanto l'hai pagato??
                              Ciao! Le 3 cassettiere costano €9,90 l'una circa, più devi aggiungere gli altri materiali che sono indicati nel topic http://www.sanguefreddo.net/tecniche...-terrario.html (e triplicarli nel mio caso) anche se ho fatto delle piccole modifiche per renderlo più semplice.
                              Non so darti una stima del prezzo di tutto perchè fortunatamente molti materiali li avevo già in casa, come ad esempio le barrette di legno, i pomelli, viti varie e la rete posteriore.
                              In ogni caso la soddisfazione più grande è realizzarlo^_^

Ok Billi, starò molto attento, magari postando in caso di problemi per chiedere consigli; colgo l'occasione per mandarti un pm perchè ho una piccola domandina^_^

Grazie a tutti!

Commenta

Sto operando...
                              X