annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto un grosso errore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho fatto un grosso errore

ciao,
    circa due mesi fa ho costruito un terrario per i miei lepidodactylus di dimensioni 30x30x40h
    ha molte piante e 2 grossi pezzi di legno.
    lo sfondo fatto di schiuma poliuretanica ricoperta di kerakoll e i legni sono attaccati ad esso.
    il probblema che non avevo preso in considerazione le muffe.
    infatti durante la costruzione ho dovuto coprire una presa d aria e quindi nel terrario
    c era poca areazione.infatti dopo un po l umidita salita troppo e si sono formate delle muffe.
    per ovviare al problema dell areazione ho fatto una bella presa d aria nel vetro frontale pero le muffe non se ne vogliono andare.
    cosa posso fare per toglierle?
    vorrei lavare completamente il terrario.con cosa posso trattare i legni che non possono essere tolti dal terrario?ovviamente quando lo lavero togliero tutte le piante e gli animali.
    grazie mille

Ciao! Per i legni ti posso consigliare dell'acqua ossigenata....prodotti chimici li impregnerebbero! Rimuove i residui organici delle muffe e sterilizza...con i miei granchi,sensibilissimi ai prodotti chimici, l'ho sempre usata senza problemi.
    Luca

Commenta

butta dentro collemboli si nutrono di muffe
      [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
      Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Puoi utilizzare vari prodotti indifferentemente, ma le muffe torneranno se non migliori l'areazione.

Commenta

sisi
          per l areazione voglio migliorarla
          penso proprio che usero l acqua ossigenata

Commenta

Sto operando...
          X