annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostati Microclimate...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termostati Microclimate...

salve ragazzi avevo intenzione di acquistare 1-2 termostati di questa marca cosa mi dite a riguardo?
    ho sentito che se tieni i terrari dove non c'e luce praticamente i sensori rilevano solo la temperatura da impostare la notte? perche' io la stanza dei terrari c'e l'ho al buio gia basta tutta l'illuminazione delle teche...!!!
    poi ho sentito dire che quando la teca arriva a temperatura impostata stacca la lampada?cosi credo che mi ritroverei a cambiarla ogni 3 giorni...e cosi oppure alcuni modelli non spengono la lampada?
    io avevo intenzione di acquistare quello che arriva al massimo Wattaggio 600W...

Non capisco Fedes: ma se non staccasse la lampada come farebbe a regolare la temperatura? (infatti io non li uso,li userei solo con tappetini o lampade in ceramica)
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
      salve ragazzi avevo intenzione di acquistare 1-2 termostati di questa marca cosa mi dite a riguardo?
      ho sentito che se tieni i terrari dove non c'e luce praticamente i sensori rilevano solo la temperatura da impostare la notte? perche' io la stanza dei terrari c'e l'ho al buio gia basta tutta l'illuminazione delle teche...!!!
      poi ho sentito dire che quando la teca arriva a temperatura impostata stacca la lampada?cosi credo che mi ritroverei a cambiarla ogni 3 giorni...e cosi oppure alcuni modelli non spengono la lampada?
      io avevo intenzione di acquistare quello che arriva al massimo Wattaggio 600W...
      allora...i microclimate dotati di sensore ottico sono due ,il DL1me e il DL2me.se tu la usi con una lampada spot devi prendere il primo perche è dotato di potenziometro,quindi non attacca e stacca in continuazione. il secondo invece non va bene perche è proporzionale quindi in questo caso oltre ad avre un effetto discoteca cambieresti la lampda ogni due giorni. per il fatto dell'occhio crepuscolare basta che lo metti davanti alla luce ,anche fuori dalla teca ,ma con l'occhio rivolto bene verso la luce in modo che la ''veda''

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Non capisco Fedes: ma se non staccasse la lampada come farebbe a regolare la temperatura? (infatti io non li uso,li userei solo con tappetini o lampade in ceramica)
        si infatti al momento ho rinunciato credo che per me sia una spesa evitabile...anche perche' la max temperatura per staccare e di 38 gradi e per gli uretti se volessi usarlo con loro e inutile visto che la temperatura puo' arrivare punto caldo anche a 45-50....
        pensavo che esistesse qualche modello solo con l'allarme oppure una segnalazione qualsiasi invece che staccare direttamente...

Commenta

Modelli

b1 dl1 proporzionali con potenziometro, si possono collegare anche a spot, faretti ecc aumentano\diminuiscono la luminosità in base alla temperatura da raggiungere il dl1 ha anche gli allarmi e altre funzioni

b2 dl2 proporzionali ad impulsi, vanno bene per tappetini, cavetti ecc non vanno bene per lampade ad incandescenza (spot ecc) dl2 ha in più allarmi ecc.

ME= Magic Eye, sensore crepuscolare, chi ha questa sigla può differenziare le temperature tra giorno e notte.

Nello spot della zona basking non viene praticamente mai montato un termostato, mentre potrebbe essere utile se utilizzi altre fonti di riscaldamento oltre allo spot.

Commenta

grazie Billi chiarissimo se mi torneranno utili sapro come usarli...!!!

Commenta

Sto operando...
            X