annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con cavetto riscaldante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi con cavetto riscaldante

Ragazzi ho problemi con il cavetto riscaldante, lo messo proprio a serpentina, con la sonda del termostato che tocca il substrato che è il tappetino di erba sintetica ed è dalle 5 del pomeriggio che è 27 gradi, ma io ho impostato 32 gradi. Cosa può essere?

Da quant'e' il cavetto??
    Forse e' ha poca potenza!!!

Commenta

Il cavetto è tra il fondo del terrario e il tappeto di erba sintetica?

Prova a mettere la sonda sotto il tappetino e vedi che valore ti da.

Commenta

Il cavetto è di 15 Watt in un terrario di 50x40 di base, però il cavetto sta a metà del terrario. Si il cavetto è messo tra il fondo e il tappetino. Hai ragione, adesso provo a fare come hai detto tu e vediamo cosa fa.

Commenta

A che sono qua vi chiedo una cosa: Il terrario è 50x40x40 e ma me per 1 geco mi pare piccolo, appena raccolgo i soldi gli comprerò un 80x40x40, il cavetto andrà bene o ci vuole uno con il Wattaggio più alto?

Commenta

Dunque, 50x40 per un solo geco va piu' che bene, ovviamente se vuoi dargli un terrario piu' grande meglio, ma quello e' sufficiente.
            Se deciderai di passare a un terrario piu' grande, dovrai fare una prova con il cavetto attuale, se riesci a riscaldare almeno un 30% potrai anche tenerlo, secondo me.

Per il problema attuale, fai come ti hanno suggerito, eventualmente se vedi che sotto il tappeto i 32 gradi ci sono, alza di un paio di gradi il termostato per averli SOPRA al tappeto...

P.s. con questa frase
            però il cavetto sta a metà del terrario
            .
            intendevi che sta in meta' del terrario?
            Perche il cavo non deve andare al centro, ma in un lato...
            Ultima modifica di Luca-VE; 02-01-2009, 19:33.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Si scusa mi sono espresso male, sta in metà del terrario, per creare la zona calda. Comunque a me pare che la temperatura si sta alzando ma non capisco una cosa, perchè appena giro la "levetta" inferiore ai 32 gradi mi si spegne il cavetto?

Commenta

Probabilmente il cavetto ha effettivamente raggiunto i 32°, che tale temperatura non sia disponibile nel terrario potrebbe essere causa dall'eccessivo isolamento operato del tappetino di erba sintetica.
                E' un'ipotesi.

Commenta

Allora sono entrato nella stanza e ho visto che c'erano 32 gradi sotto il tappetino e infatti il termostato si era spento, allora, sempre con la sonda sotto il tappetino, ho alzato di 2 gradi, adesso sopra il tappetino dovrebbero esserci 32 giusto?
                  Ultima modifica di NinoRock; 02-01-2009, 20:35.

Commenta

Non è detto, bisogna vedere quanti gradi restano tra il cavetto e il tappetino.

Commenta

Anche se apposto di 32 gradi sono 30 gradi non penso faccia qualcosa, perchè il geco leopardino nella parte calda deve avere minimo 30 gradi, correggetimi se sbaglio.

Commenta

perchè non metti la sonda sopra al tappetino? In questo modo avrai la temperatura reale.
                        15 watt per un 80 x 40 sono pochi.

Commenta

Vabè ma se vedo che ci sono 30-32 gradi lascio così com'è perora. Allora se 15 Watt sono pochi cne comprerò uno con il Wattaggio più alto.

Commenta

Sto operando...
                          X