annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldare teca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldare teca

ciao a tutti ragazzi!
    vorrei un aiuto,siccome da poco ho una nuova teca e non so so come riscaldarla..
    le misure della teca sono di 70x50x50...
    io a csa ho un cavo riscaldante da 15w ma non so se sufficente...
    ditemelo voi se e sufficente e se non lo ditemi un wattaggio idoneo a queste misure
    grazie!!!!

15 proprio un po' pochino. Ci vuole da almeno 50 se non 80... io farei 80, sistemato sotto met teca.
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

80 mi sembra eccessivo... poi non so
      ma con il 50 la temperatura intorno a quanto potrebbe arrivare?
      la mia paura che salga troppo..

Commenta

La paura non la devi avere se hai un termostato Io ti consiglio 75-80 Watt come ti ha detto Seth

Commenta

calcola che con la 15 w la mia incubatrice ieri e' arrivata a 40! pero' la teca ha piu dispersione... la tua non e' eccessivamente grande quindi magari 80 e' un po troppo... comunque compra un termostato che stai piu tranquillo! almeno anche se la serpentina potente non riscaldi troppo! ne vendono alcuni della Resun a 19€ che non sono il massimo ma funzionano bene...

Commenta

Come scaldarla una questione che devi porti dopo aver deciso che animale/i vuoi mettere in teca...
            Non puoi partire a priori con un cavetto o con una lampada.
            Oltretutto non hai specificato n il materiale di costruzione della teca n la temperatura dell'ambiente in cui viene posizionata.
            Se di vetro occhio a cavetti troppo "forti", non la prima volta che mi si rompe un vetro per un cavetto. Se di legno il tappetino esterno serve a poco... Insomma, ad ognuno il suo.
            Cos impossibile dare un consiglio giusto...

Mario

Commenta

Prendi un cavetto da 50 watt e un termostato, basta e avanza. Io riscaldo una teca pi fande con un tappetino da 50 watt e non l'ho mai usato alla massima potenza. In fondo abiti a Palermo

Commenta

all'interno devo mettere un pitone reale..
                e comunque il materiale il vetro
                interamente di vetro con tetto in legno

Commenta

Beh, io metterei un tappetino da 25w sotto un terzo della teca (es. a sinistra) dove in parte verr alloggiata la vasca dell'acqua (aiuti a tenere alta la temperatura e ha un posto caldo dove andare dopo i pasti. In pi una bella lampada spot da 25w sempre a sinistra.
                  Metti entrambe sotto termostato e vai sul sicuro (non prendere quelli on/off o ti trovi con la lampada bruciata in una settimana) ... Hai la parte superiore in legno quindi non dovresti fare troppa fatica ad elaborala (per la schermatura dello spot, per il neon... etc etc).

Mario

Commenta

Prendi direttamente tappetino da 50 watt sotto met teca, non c' bisogno delle lampade o del neon

Ovviamente termostata il tappetino.
                    Ultima modifica di *Dave*; 11-01-2009, 20:42.

Commenta

forse il tappetino da 25w e' poco per l'umidita' della teca ed il riscaldamento. nel terrario del boa, interamente in vetro (100lung 50alt 45prof.) utilizzo un doppio tappetino in erba sintetica un cavetto da 80w, un neon no uv ed una lampada ceramica......mi spiego nei dettagli. la teca in vetro puo' facilmente creparsi perche' il cavetto prima di riscaldare interamente l'ambiente, raggiunge temperature altissime (attenzione!!!!). cosi' ho messo un tappetino per meta' lunghezza del terrario sul vetro, poi il cavetto appoggiato sopra ed il tappetino su tutto il fondo e sopra la vasca con l'acqua. il cavetto e' termostatato su 25-26 gradi e funziona 24h su 24. la lampada ceramica con il neon funzionano dalle 7am alle 7pm termostatati con una temperatura di 30c sul lato opposto della teca. l'umidita' e' sull' 80% le due zone sono a temperature differenti, il fotoperiodo e' rispettato!
                      There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                      http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                      http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Basta la luce della stanza, il neon una spesa ingente ed inutile.
                        Ultima modifica di *Dave*; 11-01-2009, 22:05.

Commenta

e' un normalissimo neon da 18w senza emissioni di raggi uv che con tutto il reattore e lo starter mi sara' costato una decina di €.....durante la giornata sono fuori casa per lavoro e la stanza e' al buio.....cosi' con il timer ed il neon e' tutto risolto!!
                          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                          http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

In questo caso si, infatti ho specificato che dev'esserci una luce - anche debole - della stanza

Commenta

posso mettere un cavo riscaldante da 50w senza l'utilizzo del termostato??
                              ho sentito il parere di mio padre.. che un elettricista e mi ha detto che non raggiunge temperature cosi elavate da mettere un termostato..
                              voi che dite??

Commenta

Sto operando...
                              X