annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tappetino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tappetino

Ciao a tutti e buon 2009 anche se in ritardo^^.Il teppetino riscaldante pu reggere il peso della teca in vetro sopra oppure devo usare uno spessore per alzarla? e se si il tappetino pu toccare sulla base in legno che tiene la teca?grazie in anticipo

dipende dalla teca, ma che io sappia il tappetino si mette sempre dentro la teca ricoperto da un qualcosa, che sia un tappetino erboso o un altro genere di fondo ma dentro non fuori, almeno che non si parli di faunabox di plastica...
    cmq i tappetino non rovinano il legno sottostante.

Commenta

Io ho il fondo di erba sintetica,quindi lo metto all'interno?

Commenta

mettilo tranquillamente sotto
        io preferisco evitare di metterlo direttamente dentro la teca
        Ultima modifica di GABE; 11-01-2009, 14:39.

Commenta

azz allora la mia teca del pitonello completamente sbagliata. io ho un tappetino erboso con sotto quello riscaldante e dei sassi per tenere il tappeto erboso in modo che il serpe non ci si possa infilare sotto... sbagliato? avevo visto un filmato in cui spiegavano di fare cosi...

Commenta

Quindi lo metto sotto la teca appoggiandoci il vetro sopra?

Commenta

non so se cambi qualcosa l'impostazione di un terrario per gechi, ma il tappetino si pu mettere tranquillamente dentro la teca perch non rovina il legno ne tantomeno il vetro. Io tengo sia la serpentina che il tappetino, sotto l'erba sintetica e non mi hanno mai dato problemi!
              Se lo metti all'esterno il tappetino (sia che sia vetro o legno) il calore sar certamente minore che se lo sistemassi all'interno e questo comporterebbe pi tempo per far andare il terrario a temperatura, con pi spesa energetica dato che il termostato stacca dopo un tempo maggiore, cosa che non succede se metti la fonte riscaldante dentro.
              Poi una scelta tua, nessuna delle due alternative sbagliata.

Commenta

Originariamente inviato da MaYaM79 Visualizza il messaggio
                azz allora la mia teca del pitonello completamente sbagliata. io ho un tappetino erboso con sotto quello riscaldante e dei sassi per tenere il tappeto erboso in modo che il serpe non ci si possa infilare sotto... sbagliato? avevo visto un filmato in cui spiegavano di fare cosi...

no no non sbagliato
                io per una questione di praticit in pulizie e ,visto che non utilizzo termostati, per tenere sotto controllo le temperature

Commenta

ah ok, altrimenti martedi con il giro di pulizia teche avrei sistemato il tappetino sotto come nei faunabox delle elaphine.

Commenta

Io nel terrario del geco il tappetino ce l'ho all'interno sotto l'erba sintetica ma ho problemi a mantenere le temperatura che scende troppo quando stacca il termostato, per questo mi hanno detto di mettere un materiale conduttore sopra al tappetino oppure mettere il tappetino sotto il terrario per usare il legno come conduttore...non avete mai avuto di questi problemi?

Commenta

il legno non un conduttore termico ma un isolante... per questo si usano cucchiai di legno in cucina, non scottano anche se lasciati nelle padelle sul fuoco.

Commenta

Originariamente inviato da Kang Visualizza il messaggio
                        Io nel terrario del geco il tappetino ce l'ho all'interno sotto l'erba sintetica ma ho problemi a mantenere le temperatura che scende troppo quando stacca il termostato, per questo mi hanno detto di mettere un materiale conduttore sopra al tappetino oppure mettere il tappetino sotto il terrario per usare il legno come conduttore...non avete mai avuto di questi problemi?
                        potrebbe essere il termostato che ci mette troppo a far ripartire il tappetino?

Commenta

Il discorso semplice.

Teca di legno: tappetino dentro.
                          Teca di vetro o plexiglass o vasca: tappetino di fuori.

Commenta

Il legno, come detto, un isolante e non un conduttore. Metti un termostato ad impulsi.

Commenta

E' che il termostato l'ho cambiato da poco apposta e ho preso un microclimate, non ad impulsi per, non volevo cambiarlo ancora, ma non capisco perch sono solo io ad avere questo problema...mi hanno detto anche di mettere una piastra di metallo sopra al tappetino riscaldante ma nn la trovo uff...
                              nel terrario ora ho: base di legno, strato di polistirolo, tappetino riscaldante, tappetino sintetico.

Commenta

Sto operando...
                              X