annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario tipo Vision

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario tipo Vision

ragazzi,con l'aiuto di un progettista di una nota azienda di articoli per animali,
    stiamo studiando un terrario tipo vision ma ad un prezzo sensibilmente minore..
    c' qualcosa che per voi allevatori deve avere ?
    insomma il terrario perfetto..
    stiamo valutando l'idea di farlo in kit di montaggio x abbattere ulteriormente il prezzo...
    fatemi sapere..e speriamo che l'azienda accetti il progetto...

non deve avere niente in particolare,basta pi o meno copiare quello della vision
    Mi raccomando fatelo chiaro, piu luminoso ed molto importante
    Assicuratevi che il materiale plastico sia resistente al calore perch se no si potrebbero anche deformare col tempo e non cosa buona
    Una volta organizzato il tutto se entro l'anno fammi sapere se costano sensibilmente meno di un vision ne potrei prendere parecchi

Commenta

1) da valutare meglio la resistenza della miscela palstica con cui plasmarlo al calore, in quanto sarebbe certamente meglio se le Vision sopportassero lampade riscaldanti di wattaggio maggiore ai 60-70 W dichiarato dall'azienda.
      2) la possibilit di avere un vano, e relative uscite, per eventuali neon o altra tipologia di lampade.

Commenta

Aggiungo la massima attenzione sulla dimensione e posizione delle prese d'aria, molti modelli hanno solo una griglia nel retro, ma direi sia decisamente insufficiente.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

colore: il grigio delle vision puo andare per i serpenti ma non valido per i sauri, ottimo il colore biancastro delle herptek

Commenta

Le cose capitano sempre cosi',io mi sto interessando con un mio amico che ha una ditta di stampi plastici e stavo studiando le soluzioni migliori....
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

al momento l'esperimento solo per i serpenti..misura 122
              niente portalampade perch per loro sono inutili,prese d'aria come da manuale sfalsate in alto e nell'altro lato in basso.
              2 fori con relativi tappi passafili ( insomma cercate di capirmi)
              sul retro uno a dx e uno a sx per far uscire i fili del tappetino e del termostato.indecisi sul vetro o su un materiale plastico resistente per l'apertura .
              e delfatto che sia in kit di montaggio??

Commenta

Il kit di montaggio ne agevolerebbe non poco il trasporto, quindi se poi e' facile da montare, direi che sia positivo.

Commenta

luca..a me lascia perplessa il fatto che nelle giunture potrebbe dispedere calore..per il materiale ho specificato che non deve essere deformabile a 40 gradi..

Commenta

Dipende da come vengono realizzate, se 'lincastro e' fatto bene, non credo ci sia molta dispersione.

Commenta

Misura 122...Che significa?
                      Ottima idea cmq, se ci riuscite interesserebbe anche a me l'acquisto (se delle giuste misure).
                      Secondo me la qualit della plastica la parte pi importante, e 40 mi paiono pochi come soglia di tolleranza al calore.

Commenta

al limite, credo, una scarsa tolleranza al calore della miscela plastica renderebbe piuttosto difficoltosi eventuali "smontaggi" una volta assemblata ed usata per un certo periodo di tempo...

Commenta

Sto operando...
                        X