annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flexwatt.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Flexwatt.

per riscaldare un sistema rack per boidi, avevo pensato di usare i teppetini flexwatt al metro in modo da mettere un solo termostato per tutti i piani del rack.
    secondo voi è valido?
    e dove piffero li trovo in italia??

Sono un pò problematici perchè funzionano a 110 watt

Commenta

in italia sono in vendita quelli della microclimate, con un modello di 120 x30 circa.

Commenta

C'era un utente che li proponeva in mercatino, come scrive billi c'è bisogno di un trasformatore e di saldature a stagno per montarle, ma per il resto mi sembrano comode da utilizzare
        [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

riapro il topic perchè è apparso questo annuncio su serpenti.it
          SERPENTI.IT - Flexwatt 4" heat mat- Cut to length - rated @ 230V No Transformer needed

dice che funzionano a 230V .... e già il traformatore non serve più... mo' mi chiedo....sarò in grado di fare il collegamento? perchè come è stato montato nel rack è un'idea a dir poco geniale

viene però indicato come indispensabile il termostato..... lo dirà perchè se no scalda troppi il terrario o perchè si brucia la piastra?....
          Ultima modifica di Marco_offlimits; 01-02-2009, 13:21.
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Originariamente inviato da Marco_offlimits Visualizza il messaggio
            riapro il topic perchè è apparso questo annuncio su serpenti.it
            SERPENTI.IT - Flexwatt 4" heat mat- Cut to length - rated @ 230V No Transformer needed

dice che funzionano a 230V .... e già il traformatore non serve più... mo' mi chiedo....sarò in grado di fare il collegamento? perchè come è stato montato nel rack è un'idea a dir poco geniale

viene però indicato come indispensabile il termostato..... lo dirà perchè se no scalda troppi il terrario o perchè si brucia la piastra?....
            La foto è piccola e non si capisce ma il collegamento dovrebbe essere MOLTOO semplice ,forse ci vorrà uno stagnatore,non ho capito ma sicuramente è molto semplice

Per il discorso termostato credo sia più che altro solo per tutelarsi...

Ok che adesso ci si risparmia il trasformatore ma adesso però può diventare un oggetto pericoloso,prima saldavi 2 filini e se per sbaglio qualcosa li toccava si parlavano di 12 o 24 volt adesso c'è da rimanere fulminati con i 220volt??

Commenta

No prima si trattava di 110 volts
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                No prima si trattava di 110 volts
                ah ok
                m'han girato questo se a qualcuno può interessare
                Wiring Flexwatt Heat Tape

Commenta

Originariamente inviato da fantasma Visualizza il messaggio
                  ah ok
                  m'han girato questo se a qualcuno può interessare
                  Wiring Flexwatt Heat Tape
                  dai a cesare quel che è di cesare....te l'ho girato io ....ma a me lo ha girato Ghigo

la smetti di dire di stare attento, che ci resto fulominato e roba varia.... non avrei bisogno di un rack per 9 leo se qualc'uo fosse capace a sessarli

Commenta

Il termostato e indispensabile perché il flexwatt tende a riscaldarsi sempre di più fino a bruciarsi, per quando riguarda i collegamenti li puoi fare tramite saldatura stagna isolando i contatti con nastro o silicone per alte temperature oppure usi le clip con la relativa protezione in plastica
                    Saluti crasch

Commenta

Originariamente inviato da crasch Visualizza il messaggio
                      Il termostato e indispensabile perché il flexwatt tende a riscaldarsi sempre di più fino a bruciarsi
                      è quello che temevo... infatti raccomandano un termostato non tanto ambientale ma che controlli direttamente il surriscaldamento della piastra perchè non superi i 50° di temperatura...

Commenta

Sto operando...
                      X