annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paludario insieme.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paludario insieme.

Ciau a tutti!
    ho deciso da poco di costruire da 0 un Paludario e vorrei imparare da voi esperti! 8)
    non ho la minima idea di cosa potrà viverci anche perchè non ho ancora iniziato a costruirlo, aspetto che voi mi diciate (secondo voi, a seconda di cosa pensate di metterci, non oserei le dendrobates perchè per le temperature.. in assenza di idee possono sempre starci le bombine, ma dato che posso farlo molto alto voterei per qualcosa di arborico e.. DIURNO..) le dimensioni.. preferirei molta terra e un laghetto in un angolo con bagno asciuga o qualcosa del genere..
    bisogna contare che non puo' superare i 45cm di larghezza, ma che si puo' "sfogare" in altezza e in lunghezza..
    ditemi voi! come se foste voi a costruirlo!
    ciau!

un paludario è adatto principalmente a tritoni salamandre o rane molto legate alla vita acquatica. forse sarebbe meglio capire prima quale specie vuoi allevare poi fare il paludario di conseguenza no?

Commenta

Il paludario, in genere, è un allestimento che rispecchia appunto l'habitat palustre.
      L'acqua ricopre completamente uno strato di terreno dove crescono piante...palustri.
      Se fai una zona terreste e una acquatica, hai un comune terrario per Anfibi semi acquatici.

Commenta

si be, ma io ho detto come voglio il paludario, ora non si puo' fare il procedimento inverso? xD
        molta parte emersa e un angolo "lago", quindi una specie terrestre ma comunque legata all'acqua, niente ceratops, qualcosa di più snello..
        sono anche d'accordo per tritoni e salamandre, però devono essere specie reperibili perchè non posso andare a fiere o eventi..
        ho 16 anni..

Commenta

Puoi fare quello che vuoi, ma non sarebbe un paludario vero.

Vedi che cosa ti è più facile reperire e poi pensi all'allestimento prima di acquistare l'animale.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
            Il paludario, in genere, è un allestimento che rispecchia appunto l'habitat palustre.
            L'acqua ricopre completamente uno strato di terreno dove crescono piante...palustri.
            Se fai una zona terreste e una acquatica, hai un comune terrario per Anfibi semi acquatici.
            beh.. allora un Paludario-Terrario.. non saprei come chiamarlo.. di questo tipo lo vorrei, ma con molte più piante..:

http://www.fororeptiles.org/galerias...kterrarium.jpg

Commenta

Bello, ma io credo sia un terrario con parte acquatica, non un paludario.

Fallo come quello della foto, ma dipende cosa ci vuoi mettere.

Commenta

si hai ragione.. ho guardato le immagini su google e scrivendo paludario vengono fuori immagini di teche completamente coperte dall'acqua ma con piante che fuoriescono.. I'm sorry..
                allora, vorrei costruire il terrario della foto..
                per le specie.. ho pensato che esiste sempre il mercatino! quindi ditemi voi cosa starebbe bene in un ambiente simile, contando che ci saranno più piante..
                contando anche tritoni e salamandre, soppratutto le "ambystoma maculatum" che mi piacciono particolarmente..
                Ultima modifica di milu; 18-01-2009, 19:06.

Commenta

Io rapporterei l'ambiente all'animale e non viceversa.

Un allestimento così , con addirittura più piante ,per un Ambystoma lo trovo inutile, è una considerazione personale.

Se puoi salire in altezza, informati su qualche Specie di Anuro arboricola, non troppo complicata da gestire, tipo Hyla cinerea per dirne una...cerca in rete e sul Forum, ce ne sono parecchie, il problema è sempre quello della reperibilità se non ti puoi spostare più di tanto.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                    Io rapporterei l'ambiente all'animale e non viceversa.
                    Appunto! io ho detto come lo vorrei e ora bisogna vedere quale specie ci potrebbe vivere!..
                    ho guardato ogni singola scheda di amici insoliti ma l'unico animale che mi è piaciuto particolarmente è stato l'ambystoma, che non mi sembra neanche così difficile da reperire..
                    perchè lo ritieni inutile un ambiente del genere per una specie del genere?
                    e per quanto riguarda le specie di anuri arboriche non me le posso inventare.. quindi aspettavo che mi diceste voi.. qualcosa di abbastanza reperibile e adatto alle condizioni.. magari neanche tanto costoso..
                    (per le hyla.. troppo piccole..)
                    Ultima modifica di milu; 18-01-2009, 19:37.

Commenta

invece se non vai alle fiere il maculatum non lo troverai mai nei negozi! eheh.

Commenta

be magari nei negozi, ma su naturaviva vendono delle salamandre se non sbaglio, magari non esattamente maculatum.. però sempre di quel genere.. anche se non so se fidarmi di comprare via internet..

Commenta

su natura viva vendono le pezzate.xxxxxx edit. non potendo sapere se hanno i documenti in regola meglio non prenderle.
                          Ultima modifica di Giovi; 18-01-2009, 20:03.

Commenta

ho capito.. be.. allora in mancanza di idee, come ho detto dal principio, possono anche starci le mie bombine.. al massimo in settimana andrò dal negoziante "di fiducia" e chiederò che specie mi puo' far arrivare.. o sennò aspetto che voi mi diciate una specie reperibile e adatta.. fate voi..

Commenta

ne dico una io, non mi odiate! non so se è diffuso o no.. ma ci provo.. non mi ricordo il nome.. :
                              ImageShack® - Done

Commenta

Sto operando...
                              X