annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vernice ''smaltante''

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vernice ''smaltante''

quale vernice si usa per smaltare il ferro o l'acciaio?

se mi spieghi cosa devi fare posso provare a risponderti con pi precisione
    In ogni caso per smaltare si usa uno smalto
    Ciao, Gabriele

Commenta

devo verniciare la lampada spot della tarta.......... quindi una vernice che resista al caldo e non so' come si chiama la vernice smaltata che di solito c'e' sopra..........
      spero di essermi spiegato......

Commenta

ma non volevi verniciare ferro o acciaio?
        in ogni caso il vetro non lo puoi verniciare, considera che le vernici ad alta temperatura possono rilasciare vapori tossici. us uno spot in ceramica o uno rosso.
        Ciao, Gabriele

Commenta

no no intendevo smaltare questo:
          .:: FISH&FRIENDS.IT ::. REPTIZOO RL01 - Portalampada in alluminio fino a 60 W REPTIZOO

Commenta

Beh, non capisco il motivo...
            Se lo vernici all'interno, non e' piu' un riflettore...
            All'esterno, non ne vedrei appunto l'utilita'.
            In ogni caso, rimane valido quanto detto da Monocrono sulle vernici ad alte temperature, anche il riflettore e' parecchio caldo durante l'utilizzo...
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Potresti creare un involucro per il portalampada e colorare quello

se l'obbiettivo un miglior impatto estetico..

Commenta

quello che cerco e' la vernice con cui smaltano le teiere.........
                resiste a temperature alte e non e' tossica.
                sapevo che la vernice andava ''cotta'' ma dovrebbe esistere un prodotto che fa' lo stesso ma a freddo.......

Commenta

quello che cerchi lo trovi solo in produzione industriale e va cotto. Problema aggiuntivo che tu devi verniciare alluminio (non ferro o acciaio) materiale tipicamente ostico per chi vernicia.
                  Esistono vernici che resistono ad alte t, sono quelle con cui puoi verniciare gli scarichi di auto e moto, ma il problema rimane l'emissione di vapori quando si scaldano, se per te non un problema trovi facilmente degli spray nero, argento o bianco con t d'esercizio di 600C e picchi a 800C (rimane il problema dell'alluminio)
                  Ciao, Gabriele

Commenta

il mio e' in acciaio........
                    era solo per far capire cosa dovevo verniciare........

comunque ho trovato cio' che cercavo!

sarebbe:
                    vernice: spray siliconica termoresistente
                    diluente: nitro
                    a quanto pare di derivazione aereunautica, la danno come assolutamente atossica visto che secondo il produttore ci si puo' verniciare il barbecue.......

Commenta

chiedi al venditore di metterti per iscritto che la vernice NON produce esalazioni di solventi se sottoposta ad elevate temperature...

P.S. magari di al venditore che in aereonautica non si usano vernici monocomponenti dai tempi del barone rosso ...a me quando uno tenta di vendere una cosa a tutti i costi da un fastidio che non ti immagini.
                      Ciao, Gabriele

Commenta

piu' che il venditore e' riportato sull'etichetta.......... ora lo voglio provare a parte ( nn mi fido molto anchio) prima di usarlo per la tarta anche se si fa' fatica a ''vedere'' i vapori tossici...........
                        Ultima modifica di barattolo; 22-01-2009, 11:23.

Commenta

prima di usarlo per la tarta anche se si fa' fatica a ''vedere'' i vapori tossici...........
                          infatti mi sembra inutile correre dei rischi solo per cambiare il colore di un portalampada.
                          Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                          X