annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leo e fai da te...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leo e fai da te...

Ho letto in varie discussioni che si puo' utilizzare il compensato per costruire il terrario per un leo... Io non ho mai tenuto deserticoli, sempre animali di foresta... Pero' adesso sto per prendere un leo, e gli volevo fare un terrarietto di 60x 44 x 50 anche nell'eventualita' prendessi in futuro una femminuccia... Un po' di domande... Come fisso tra di loro le lastre di compensato? (Chiodi, colla, ecc ecc)?? Il compensato va impermeabilizzato con qualcosa o lo posso usare gia' cosi' com e'??? Le griglie di aerazione vanno bene 2 ai lati in basso alla stessa altezza??? Come avrete capito solo il davanti sara' di vetro, e come substrato usero' un tappetino di erba sintetica...

Per fissare le lastre di compensato ti sconsiglio sia chiodi che colla, io metterei delle viti per legno, molto più resistenti e puoi smontarlo quando vuoi.
    La colla non serve perchè darai dell'impregnante/finitura all'acqua su tutta la superficie del terrario (2 o 3 mani) e vedrai che farà da collante quello (per smontare il mio ho dovuto usare un cacciavite come leva dandoci le martellate, il tutto solo con l'impregnante che seccandosi teneva insieme il tutto).
    Le griglie di areazione vanno poste in basso ma anche in alto, per le misure e le posizioni però lascio la parola ai più esperti.

Ciao!
    Ultima modifica di GeraSeven; 21-01-2009, 20:40.

Commenta

Usa le vite come ti hanno già detto, se vuoi puoi impermeabilizzare solo il fondo, i lati essendo un terrario "secco" non sono necessari.
      Le griglie di areazione vanno poste sui lati una in bass e una in alto in modo da creare ricircolo d'aria.

Commenta

Sto operando...
      X