annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti: progetto in atto: pogone!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve a tutti: progetto in atto: pogone!

salve a tutti cari ragazzuoli dopo mesi e mesi mi son deciso inizio il progetto pogone! adesso vorrei sapere da voi che ne sapete più di me alcune cosette.
    Avrei intensione di prendere una bella coppietta e prima di tutto devo fare il terrariuccio vorrei sapere secondo voi un 120x50x50 basta per una coppia?
    per i primi mesi finche non saranno sessualmente maturi calerò un foglio di commensato al centro del terrario in modo che i 2 non si possano incontrare!
    poi vorrei chiedervi secondo voi meglio terrario in legno o vetro?
    l'idea e quella di mettere 2 spot da 60w alle 2 estremità del terrario e poi al centro un neon da 120 cm o 100 se li fanno in modo che copra tutti che ne dite? attendo aiuti !

Ti consiglierei 120x60x50h, bene gli spot ma da un lato 60 e dall'altro 40w. Io lo farei in legno, poi ben verniciato con flating all'acqua. Buon lavoro
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si ma io intendevo 60w e 60w perchè il terrario verrà diviso in 2 parti momentaneamente finche non saranno sessualmente maturi se mettessi una da 60 e una da 40 la pogona che sarebbe sul lato da 40 riceverebbe meno calore anche per il basking per questo dicevo 60 e 60 attendo informazioni!

Commenta

Originariamente inviato da Trix Visualizza il messaggio
        si ma io intendevo 60w e 60w perchè il terrario verrà diviso in 2 parti momentaneamente finche non saranno sessualmente maturi se mettessi una da 60 e una da 40 la pogona che sarebbe sul lato da 40 riceverebbe meno calore anche per il basking per questo dicevo 60 e 60 attendo informazioni!
        ma fai te queste prove,non ti costa niente avere sia spot da 60 che da 40,dipende da un sacco di fattori il giusto wattaggio,temperatura esterna della teca che cambia in base ai periodi, tra l'altro oggi ok il 60 perchè è inverno e domani forse ok il 40 ..

Commenta

si ma quello che dico io è differente cioè il terrario verrà separato in 2 parti da una tavola di compensato che sarà a media altezza cioè la temperatura sarà in comune e anche il neon ciò che mi chiedevo e che se mettendo 2 spot da 60w agli estremi non ci fosse il problema del lato meno caldo attendo risposte grazie!

Commenta

Se devi mettere un separatore dovra' arrivare in alto, altrimenti le Pogona si arrampicheranno sul legno
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

a ok grazie per il consiglio quindi lascerò fuori solo circa 1,5 cm in modo che l'aria calda sia in comune e così passerà anche il neon nel mezzo comunque ho deciso di farlo 140x60x50 meglio un pò di spazio in più non fà mai male

Commenta

Sto operando...
              X