annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema arredamento terrario.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema arredamento terrario.

Ciao a tutti...
    Aiutatemi per favore...
    ieri stavo tornando a casa quando ho visto nel mio giardino un tronchetto STUPENDO!!!
    Era perfetto per il mio terrario!
    allora l'ho segato..ma proprio quando stavo per metterlo nel terrario sono uscite formiche ragni di tuttooo>!!!<
    per eliminarli l'ho completamente immerso nell'acqua...
    e stamattina l'ho tirato fuori...ma continuavano a uscire insetti!!!comè possibileee!!!
    allora 5 ore fa l'ho immerso nell'alcoll...
    dite che sono morti tutti!?!?!?
    fra quanto posso metterlo nel mio terrario sensa che mi muoiano i serpenti!?
    aiuto per favore!

CmQ.
    sono nuovo perciò non so se posso votare le vostre risposte...e neanche so come si fa...!

Per sterilizzare un oggetto che viene da fuori devi o inserirlo per una mezz'oretta in acqua e amuchina/candeggina al 5% (un misurino di amuchina per un lt d'acqua) o metterlo 10 minuti in forno a 200°C.

Commenta

grazie...
      cmq m dai un'altro aiutino!?
      il mio falso corallo sta in muta...
      l'umidità è OK
      ma stamattina aveva la pelle dura...era secco...
      e la pelle faceva delle specie di rughe...
      mi devo preokkupare!?

Commenta

Le rughe e la pelle raggrinzita le vedo spesso in animali in muta, se l'umidità è davvero ok (quanto è?) non ti devi preoccupare.

Sempre escludendo altri problemi, ma parlo in generale

Commenta

e' normale, sta per fare la muta, magari e' un po magrolino e si nota di piu ma e' normale, quella e' la pelle in eccesso che si stacchera' presto tu procura un buon tasso d'umidita' e vedrai che il tuo serpe tornera' bello e scintillante

Commenta

In merito al tronco ti consiglio di fare entrambe le cose che ti ha detto Dave, cioè prima l'immersione in acqua e amuchina (tranquillamente per un paio d'ore) , poi lo metti in forno per mezz'ora a 120°C circa.
            Questa operazione è necessaria circa ogni mese.

Commenta

Beh ora che l'hai messo nell'alcool sarebbe il caso che non lo metti dentro.. perlomeno non così! Io mi comporterei così:
              Lascialo una notte a bagno nell'acqua, con un peso sopra che lo tenga immerso totalmente, in modo che lascia disciogliere l'alcool assorbito, coloranti o che..
              Lascialo asciugare completamente e mettilo qualche minuto in forno, intorno ai 100g, anche di meno.. Gli insetti muoiono a temperature molto più basse, ed anche i batteri muoiono quasi tutti a 70 gradi..

Commenta

Sto operando...
              X