annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuove teche in acrilico per Morelia viridis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuove teche in acrilico per Morelia viridis

Ciao a tutti,
    finalmente la costruzione ed il setup delle due nuove teche per le mie viridis è terminata per cui eccomi qui, per avere consigli, pareri ed opinioni sul setup.
    Le teche sono in vetro acrilico da 5mm, per riscaldare uso pannelli pro-products da 35W, termostato DL2ME della Microclimate e per l'umidità un impianto di nebulizzazione a due ugelli per teca.
    Ho installato un piccolo neon UV per nutrire gli animali di notte senza accendere fastidiose luci, mi pare una soluzione molto efficace.
    I "bastoni" sono in delrin (copiati spudoratamente da http://www.amazonbasins.com).
    Aggiungo una foto del primo "traslocato", avevo appena vaporizzato per cui si vede poco e niente...

Fatemi avere i vostri pareri,

Eugenio.

molto belle, ottima manualità e MOOOOLTO AMERICAN STYLE come piaciono a me
    COMPLIMENTI

Commenta

Tony Nicoli style.
      molto carini
      The Boss™
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

belle..cifra???

Commenta

Anche se è una domanda un pò tecnica la posto direttamente quà visto che riguarda le tue teche:hai usato policarbonato? che collante hai utilizzato per tenere assieme i pannelli? (spero di non essere andato troppo ot, in tal caso scusatemi e cancellate pure..)
          Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da aimò Visualizza il messaggio
            ...hai usato policarbonato? che collante hai utilizzato per tenere assieme i pannelli?
            Ciao,
            le teche sono in vetro acrilico (polimetacrilato o comunemente "Plexiglas") e non in policarbonato. Il collante per eccellenza è il cloroformio ma funziona solo in caso di tagli perfettamente lisci e combacianti (cioè non è riempitivo).
            Una soluzione poco costosa e rapida è quella di sciogliere dei pezzetti di plexi direttamente nel cloroformio ed ottenere un gel con funzione anche riempitiva.
            Io ho invece usato una colla bicomponente apposita, introvabile nei normali negozi.

Originariamente inviato da i bifidi Visualizza il messaggio
            belle..cifra???
            Il costo del materiale acquistato con uno sconto del 60% rispetto a quello al pubblico per la realizzazione delle due teche, bastoni di supporto esclusi, è stato all'incirca di 220€. Tagli, lavorazione, particolari sono da considerarsi a parte.

Commenta

Con quelle cifra avresti potuto prendere un bel 222 senza "sbatti" a cercare il materiale in giro e assemblarlo. (personale opinione )
              Avresti ottenuto sicuramente una resa termica maggiore e maggiore resistenza

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da GABE Visualizza il messaggio
                Con quelle cifra avresti potuto prendere un bel 222 senza "sbatti" a cercare il materiale in giro e assemblarlo. (personale opinione )
                Avresti ottenuto sicuramente una resa termica maggiore e maggiore resistenza

Saluti
                In realtà una Vision Cage 222 costa 253€ più iva (quindi più di 300€), la HerpProfessional non ha mai risposto ai miei tentativi di contatto rendendomi di fatto impossibile procurarmele. Aggiungerei che alla fine la spesa sarebbe stata di 600€ circa senza contare l'eventuale spedizione, ovvero ben più del doppio di quanto io ho speso.
                Sulla questione della resa termica ho delle perplessità, il plexi è un buon isolante..
                Trascuriamo poi il fatto estetico, le Vision non sono esattamente splendide.

Commenta

Originariamente inviato da n Visualizza il messaggio
                  In realtà una Vision Cage 222 costa 253€ più iva (quindi più di 300€), la HerpProfessional non ha mai risposto ai miei tentativi di contatto rendendomi di fatto impossibile procurarmele. Aggiungerei che alla fine la spesa sarebbe stata di 600€ circa senza contare l'eventuale spedizione, ovvero ben più del doppio di quanto io ho speso.
                  Sulla questione della resa termica ho delle perplessità, il plexi è un buon isolante..
                  Trascuriamo poi il fatto estetico, le Vision non sono esattamente splendide.
                  Hai ragione che gli importatori herprofessional "fanno fatica" a dare info sui terrari.
                  Non credo che la spesa complessiva sarebbe arrivata a 600. fai 253( se non ti fanno sconto)+50 euro circa di iva+30 euro di portalampada +20 euro per la ceramica+30 del termostato ed hai finito.

Va be che io sono di parte allevo tutti ma veramente tutti i miei animali in terrari plastici americani vision ed europei herptek

Commenta

Non credo che la spesa complessiva sarebbe arrivata a 600. fai 253( se non ti fanno sconto)+50 euro circa di iva+30 euro di portalampada +20 euro per la ceramica+30 del termostato ed hai finito.
                    Io intendevo 600€ per DUE teche Vision senza allestimento, io ne ho spesi 220 sempre per farmene DUE.
                    Se consideriamo gli altri prezzi indicati...io ne ho spesi 80 per uno dei due termostati, circa 100€ per ogni pannello radiante e per fortuna nulla per i neon. Mi piace viziare me ed i miei ospiti...

Commenta

AZZ non avevo letto che era il che era il costo delle due teche alla fine non eccessivo.
                      Parlaci dei pannelli. Avrei alcune domande hai dovuto fare modifica elettrica? Asciugano l aria? quanti watt consumano e quanto rendono?

perdona le domande a raffica ma è un po che ci sto facendo un pensierino

Commenta

Parlaci dei pannelli. Avrei alcune domande hai dovuto fare modifica elettrica? Asciugano l aria? quanti watt consumano e quanto rendono?

perdona le domande a raffica ma è un po che ci sto facendo un pensierino
                        Allora, io uso pannelli pro-products da 35W a 110V e scaldano alla perfezione una teca da 60X60X70H.
                        Mi pare che asciughino molto meno l'aria rispetto alle ceramiche ma queste teche sono talmente differenti dalle mie precedenti che il paragone è complesso.
                        Io le uso con un trasformatore 220/110V che costa 14€. Esistono anche i modelli a 220V ma siccome all'inizio volevo usare termostati Herpstat me ne sono fregato.
                        La resa secondo me è eccezionale, prima usavo una lampada da 100W ed un tappetino da 18W per ottenere gli stessi risultati con problemi di aria asciutta in una teca MOOOOLLLLTTO più piccola (preciso che la lampada andava al massimo ad 1/3 della potenza).
                        Per ora sono soddisfattissimo della scelta.

Commenta

caspita una gran bella soluzione..in futuro vorrei allevare anch'io una morelia..penso che chiederò direttamente a te per eventuali consigli!!!

Commenta

Originariamente inviato da Enri_gara Visualizza il messaggio
                            penso che chiederò direttamente a te per eventuali consigli!!!
                            Grazie, sono lusingato!

Commenta

no davvero mi sembrano molto ben fatti e funzionali.
                              Potrei chiederti dove ti sei procurato i pannelli per il riscaldamento?

Commenta

Sto operando...
                              X