annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario pogona in polistirolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario pogona in polistirolo

Ciao a tutti ragazzi volevo delle informazioni per creare un terrario in polistirolo,naturalmente sto parlando solo della base e qualche rialzo.Allora cosa ci devo mettere sopra per non farlo mordere e non farlo sfondare dalle pogone?Siccome poi la mia intenzione quella di pitturarlo so gia che dovr utilizzare una vernice atossica, come quella ad acqua.Vi ringrazio in anticipo per le risposte grazie.

Ciao,come rivestimento interno del terrario potresti utilizzare il policarbonato alveolare da 2,5 mm,io ne ho appena costruito uno per il pitone reale utilizzando il polistirene da 4 cm e poi rivestito tutto internamente con il policarbonato alveolare (verde) e esternamente l'ho verniciato con pittura murale ad acqua.

Fabio

Commenta

Alcortes non si capisce, spiegati meglio tu vuoi costruire il terrario o fare un arredamento del fondo?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Forse ho capito male io e ti ho spiegato per fare un terrario in polistirene,ma avr sbagliato tu intendevi solo lo sfondo?

Commenta

si intendo solo il fondo.ho scritto base pensado che capivate, comunque si solo il fondo con qualche rialzo

Commenta

Allora in questo caso potresti passarci sopra 2 o 3 mani di colla per piastrelle (Kerakoll H40) e poi succesivamente verniciare con vernice all'acqua,per non s se con le unghie delle pogone resista molto,io l'ho fatto per i boa e l tiene bene.

fabio
            Ultima modifica di pitone75; 05-02-2009, 05:39.

Commenta

grazie fabio in effetti penso che quello che far, aspettiamo ancora qualche altro consiglio e poi agiremo

Commenta

ok fino a qui ci siamo, per colorarla che vernice posso usare?
                cio una atossica e che resiste ai raggi uvb,Grazie

Commenta

Come vernice io ho usato una all'acqua che mi sono fatto preparare da un colorificio del colore che mi piaceva di pi,secondo me dopvresti andare in un colorificio e spiegare quello che ti serve e vedi se trovi quello che f per te,perch non s niente per quanto riguarda i raggi uvb.

Fabio

Commenta

ok ora mi informero e vi far sapere

Commenta

Sopra come finitura passa poi del flatting all'acqua (almeno 2 mani)che rendera' il tutto impermeabile alle deiezioni dell'animale che altrimenti ti impregnerebbero la colla
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

infatti stavo leggendo di questo flatting, ma quindi sia aotossico che protettivo per i raggi uvb? Comunque mi manca solo di passare questa benedetta vernice

Commenta

i raggi uvb che sono nel terrario non rovinano nulla
                          passa il flatting che serve per impermeabilizzare il tutto

Commenta

ok perfetto grazie mille appena la finisco vi posto le foto

Commenta

ragazzi ma ho letto che ci sono pi flatting...ad olio ad acqua e gel....voi quale usate?poi dice di diluirlo con acqua raggia...non sar tossico?

Commenta

Sto operando...
                              X