annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per allestimento terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per allestimento terrario

Ciao ragazzi, dopo un bel pò di tempo per aver letto parecchi post, schede ed articoli ho deciso di allestire il mio terrario per accogliere delle amatissime ranocchie. Il terrario già lo posseggo ed è interamente di vetro e misura: 40 cm profondita, 60 altezza, 80cm lato, l'apertura è frontale con due vetri scorrevoli, per quanto riguarda le prese d'aria si trovano in entrambi i lati e in alto e sono dei fori (un pò più grandi di due euro), quanti sono non lo ricordo perchè il terrario si trova in garage(cmq poi posterò le foto e se devo aggiungerne altri sarà fatto). adesso il punto è quello di chiedervi aiuto su come allestirlo e cosa comprare per fare il tutto comprese le piante. Infine date le dimensioni del terrario volevo sapere quale specie secondo voi è piu opportuno inserire e che numero (calcolando che le mie preferite sono le callidryas e dendrobatide).
    PS: ovviamente acquisterò le bestioline quando il terrario sarà pronto e il mio allevamento di insetti sarà piu che collaudato.
    Spero che mi sarete molto d'aiuto è un piacere avere a che fare con gente che è cosi intenditrice.

Consigli???????

Commenta

Lo facciamo partire questo progetto? mi renderebbero troppo felice i vostri aiuti e/o consigli!!!!!! helppppppppppppp

Commenta

per iniziare non si scegle l'animale in base al terrario ma il contrario...penso che per le dimensioni una arboricola potrebbe starci...gli 80 cm sarebbero meglio però in altezza anzichè in lunghezza però 60 cm potrebbero andare...io ti consiglio le hyla cinerea sono bellissime facili da allevare e danno soddisfazioni....lascia perdere agaly.e dendro richiedono moooolte più attenzione parametri di temperature e umidità rigidi...per l'arredamento beh fai una bella piscinetta con tanto photos delle corteccie attaccate su vetro (come delle terrazzine) bromelie e altre...quelle che più ti piacciono ...io ho una pianta che non so il nome ma davvero bella...poi metti canne di bambù...altrimenti puoi optare per le litorea caerulea...però per loro se metti bromelie e photos il giorno dopo non trovi più niente...sono molto più grosse raggiungono 10 cm....comunque leggiti le schede su amiciinsoliti.it....poi la scelta è tua...in base a i gusti...se però scegli una specie che ha bisogno di determinate temperature, assicurati prima che,dopo aver tutto montato, nel terrario ci siano quelle temperature e no di mettere l'animale e poi andare a fare modifiche ecc....procureresti solo stress...penso che sia tutto...in bocca al lupo...

Commenta

per quanto riguarda il riscaldamento, il cavetto va messo all interno del terrario? e se si sotto la terra?

Commenta

mettilo sotto.
            il setup non è proprio lo stesso per una callydrias o una dendrobates. hai mai avuto rane prima?
            mi costerno,m'indigno,m'impegno e poi getto la spugna con gran dignità.

Commenta

certo capisco hai ragione... si cmq ho avuto sino allo scorso anno un gruppo di n6 b.orietalis..

Commenta

Sto operando...
              X