annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Circolo aria.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Circolo aria.

Salve, sto costruendo un terrario per geco leopardino trasformando una scatola di legno.
    Queste la foto (sett. scorsa)

ftp://geckoslair.net/pub/terrario/FRONT.JPG

Una cosa che non ho capito, a causa dei pareri discordanti che ho letto in giro se la parte calda deve stare vicino ai fori in alto o viceversa.
    Secondo la mia logica dovrebbe essere cos ftp://geckoslair.net/pub/terrario/Aria.JPG

Per ho letto di persone che mettono la parte calda vicino ai fori bassi.
    Consigli?
    Ultima modifica di jackbass; 13-02-2009, 21:16.

Sono 2 diverse teorie, sinceramente sono abbastanza "credibili" entrambe.
    La cosa fondamentale e' che le prese siano sfalsata in alto e in basso per evitare ristagni d'aria, il resto viene da se
    P..s nella foto e' il tuo terrario?
    Credo che spot e cavetto siano troppo, uno esclude l'altro.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

quoto luca, per il riscaldamento, se elimini lo spot prendi un cavetto da 25 o 50 sei apposto!

Commenta

Si, quello nella foto il mio in realizzazione, sto finendo e presto poster altre foto.
        Uhm quindi dite che basta il cavetto, l'idea di mettere uno spot era pi che altro per garantire un'illuminazione diurna dato che un po piccino l'ambiente (48x28x26 interno)
        Allora appena finisco provo a fare qualche test di temperatura con uno e con l'altro per vedere quale rende di pi.

Commenta

Proprio per il fatto che piccolo direi che con uno spot da 50 watt li entro farai un caldo bestia
          Con un cavetto termostatato sei a posto.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie del consiglio, infatti ho provato le temperature e con a sola serpentina va da cinema, volendo anche con la sola lampadina (ma mi sembra una cavolata) con entrambe un fornetto
            Nel frattempo posto due immagini del lavoro finito :
            ftp://ftp.geckoslair.net/pub/terrario/670.jpg
            ftp://ftp.geckoslair.net/pub/terrario/672.jpg
            P.s.
            Dite che se come lampadina metto qualcosa da poco (leggasi 25w) riesco ad illuminare senza scaldare troppo?
            La mia preoccupazione che sia un po troppo buio come terrario...

Commenta

Sto operando...
            X