annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info acquario e supporto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info acquario e supporto

ciao ragazzi, secondo voi un normale comodino reggerebbe un cubo di circa 100 l?
    grazie

nessuno sa rispondermi?

Commenta

Meglio spostare in tecniche del terrario.

Io per non mi fiderei.....

Commenta

Beh, difficile dirlo senza vedere il comodino e il materiale/spessore del legno.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ma il cubo conterrebbe acqua o sarebbe vuoto?
          Pieno d'acqua direi di no
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
            Beh, difficile dirlo senza vedere il comodino e il materiale/spessore del legno.
            fai conto che sia un normale comodino da cameretta con i lati di circa 2 cm, il tipo di legno simile a quello usato x i supporti degli acquari economici, penso sia truciolato rivestito..
            Ultima modifica di Slash; 15-02-2009, 22:49.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              Ma il cubo conterrebbe acqua o sarebbe vuoto?
              Pieno d'acqua direi di no
              si sarebbe pieno d'acqua, sabbia ecc...

Commenta

Ok, non mi fiderei molto, sopratutto se i lati non sono progettati per sostenere grossi pesi (e se manca uno "schienale adeguto o un sostegno centrale).
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

allora idea bocciata... grazie

Commenta

secondo me dipoende molto dal comodino, il mio praticamente senza piedini e poggia sul fondo... e regge il cubo da 200 litri...

fai la prova...sali sopra con tutta la famiglia...se resistete entambi a una puntata intera dei Simpson vista da l sopra ce la pu fare
                    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

anche il mio senza piedi, sinceramente ho fatto la prova da solo salendoci su (peso 74 kg) per solo per qualche secondo e non dava nessu segno di cedimento per un acquario da 80-100 l pi i materiali vari non so per quanto tempo potrebbe reggere...

Commenta

mi sa che dovr abbandonare l'idea dell'acquario in camera (non ho spazio tranne che sul comodino) ... se facessi lo stesso cubo 50x50x50 (approssimativamente) per alcune dendrobates? potrebbe andare? naturalmente non ci sarebbe tutto il peso dell'acqua...
                        Ultima modifica di Slash; 18-02-2009, 21:14.

Commenta

mi sapete dire qualcosa? grazie

Commenta

Il terrario direi che ci puo' stare tranquillamente
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok, allora vada per il terrario, anche se ancora sono indeciso se metterci denrobates o qualche phelsuma, tanto come dimensioni dovrebbe andare bene per entrambe bene, giusto?

Commenta

Sto operando...
                              X