annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfondo in poliuretano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sfondo in poliuretano

Salve,
    per caso potreste aiutarmi con uno sfondo da costruire in poliuretano?
    Mi servirebbero delle idee su come realizzarlo (quindi proprio a livello estetico)
    se avete qualche foto ... mi potrebbe essere molto utile
    ahh dimenticavo... lo sfondo per un ciliatus!

Se usi la funzione cerca dovresti trovare qualcosa, anche se io per i gechi ho sempre preferito i pannelli in corteccia di sughero, piu' naturali e graditi dagli arboricoli
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

puoi fare anche qualcosina con il polistirolo !

Commenta

non s se hai gi visto questo , ma a me piaciuto molto e ne ho fatto uno simile , unico errore mettere vinavil per fissare la torba sul poliuretano (con 80% o pi )il vinavil comincia a sciogliersi lentamente e non tiene niente , risultato due zampate del mio fisi e si vedono tutti i graffi.
        http://www.sanguefreddo.net/tecniche...-con-foto.html

Commenta

Per mettere la torba si usa il silicone marrone
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

e quanto silicone bisogna usare ??' 20 barattoli?

Commenta

Grazie per le info, al momento sto usando due vetri su 4 ricoperti da piccolo strato di sughero.
              Mi interessava fare lo sfondo in poliuretano perch ho letto che resistente e perch mi piacerebbe variare un po' il look della teca.
              Quello che ha postato gekuz molto carino, avete altre immagini per avere maggiori idee?
              Sar una faticcaccia per me realizzarlo dato che non ho mai fatto nulla di simile ma penso che mi far aiutare da qualcuno che ne sa pi di me.
              A me piacciono molto anche questo tipo di sfondi... solo che so che sono per deserticoli giusto?

Commenta

nessuno che possa darmi altri spunti a livello estetico per realizzare uno sfondo per un ciliatus?
                dite che le pareti di quella che ho postato sopra sarebbero inutili per lui?
                cosa posso utilizzare per creare quell'effetto? polistirolo fissato e ricoperto?
                volevo sapere inoltre se possibile poi pulire e bagnare lo sfondo in poliuretano in quanto il ciliatus spesso lascia le sue cacchette ovunque... a volte pure sui vetri, e quindi ogni tanto sarebbe da pulire!
                grazie mille in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da borky Visualizza il messaggio
                  cosa posso utilizzare per creare quell'effetto? polistirolo fissato e ricoperto?
                  Esatto!! mi sembra proprio polistirolo, che poi dovrai ricoprire con prodotti apposta:
                  http://www.sanguefreddo.net/dendroba...entechnik.html
                  qui se ne parla un p...
                  prova a guardare anche su
                  Dendrtobates Italia the poison dart frog site
                  ciao!

Commenta

se i pu aiutare ecco il mio
                    http://www.sanguefreddo.net/tecniche...-terrario.html

Commenta

Su quato o conque numeri fa di Reptilia c'era come fare pareti poliuretaniche per Dendrobates, ma ti ricordo che il ciliatus e' arboricolo, non terricolo quindi preferisce rami e cortecce a roccia o muschio

Commenta

grazie mille a tutti per i consigli
                        alla fine lo sfondo l'ho fatto non come inizialmente mi piaceva (tipo per deserticoli con i ripiani trasversali come nella foto che ho postato) ma l'ho fatto in poliuretano con effetto tutto butterato... una volta "impanato" nella sabbia spero sia bello... l'unico dubbio che ho ora dove posso reperire una sabbia grigia?
                        ieri sono andata in un negozio dove hanno cose per animali ed avevano la classica sabbia da fondo teca (rossa bianca o gialla) o altrimenti la commessa mi ha proposto una sorta di ghiaino per acquario grigio. Io a dire il vero cercavo proprio sabbia e lei a quel punto mi ha detto di andare dove vendono materiali per costruzioni edili che l trovo... ma sicuramente pacchi enormi tipo da 10/20kg
                        Voi che consigli mi date? Optavo al grigio per l'effetto roccia finta che mi piaceva molto

Commenta

ma sicuramente pacchi enormi tipo da 10/20kg
                          Appunto, sono proprio quelli che si usano.
                          Forse in qualche ferramenta trovi confezioni da 5 kg, ma non credo.
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Nei fornitori di materiali edili la vendono anche sfusa (a palate)

Commenta

Sto operando...
                            X