annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature lampade ceramica.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature lampade ceramica.

Quali temperature possono raggiungere una lampada di ceramica da 60 e 100 watt ? perch ho l'impressione che la luce della lampada riscaldante disturbi le mie Carbonarie e sto pensando di cambiarla con una in ceramica che attaccherei al termostato... quale pu andare meglio tenendo conto che il terrario un 90x45x45 ??

Scaldano moltissimo,per quel terrario ti bastera il wattaggio piu' basso che trovi, e credo dovrai pure collegarla a un termostato per evitare temperature troppo elevate.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

le lampade di ceramica vanno assolutamente termostatate!!!! rischio cottura dei tuoi animali
      io ho un terrario 120x50x50 con un pitone reale, con una lampada da 60watt non termostatata l'aria raggiunge i 38/39 ..

Commenta

ovviamente l'attaccherei al termostato... l'ho comprato ieri... termostato/igrometro... per scusa panny ma l'hai regolato tu per quella temperatura o per forza raggiunge una temperatura cos alta una 60 watt ?
        Ultima modifica di DarkKnight; 19-02-2009, 14:56.

Commenta

Se la attacchi senza termostato, scalda cosi tanto da bruciare e ci puoi cuocere una bistecca sopra.

Commenta

invece attaccandola al termostato posso impostarla sui 30 massimi cos che si spenga ragiunta quella temperatura.... giusto ? quindi bastarebbe anche una 60 watt

Commenta

certamente !
              guarda se la tocchi ti scotti subito perch supera i 300

Commenta

esattamente, io ho tutto termostatato, pero' quando agli albori feci delle prove, mi accorsi subito che senza termostato non poteva andare, proprio perche' raggiungeva temperatura astronomiche! con quella da 60w termostatata fai alla grande
                setti il termostato alla temperatura che desideri, in base all'animale che allevi e alle sue esigenze, poi il gioco e' fatto !

Commenta

Io devo riscaldarci 2 piccole carbonarie... ho visto che la Exo terra fa anche quelle da 40 watt, per la temperatura che mi serve andrebbe ancora meglio... no ??
                  Ultima modifica di DarkKnight; 19-02-2009, 17:43.

Commenta

dato che sono lampade particolari e necissitano di portalampade appositi, quali sono meglio, quelli con il sostegno metallico o quelli senza (solo filo e portalampada) ??

Commenta

portalampada in ceramica o metallico.

Commenta

ah anche metallico va bene ?? pensavo solo in ceramica...

Commenta

Va bene qualsiasi portalampada che non bruci/fonda con le alte temperature della lampada.

Commenta

vorrei un consiglio , spero di non andare OT, comunque; anche io dovrei comprare una lampada in ceramica da 60w e un termostato , devo metterla in un terrario medio (150x150x60)che marche mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da DarkKnight Visualizza il messaggio
                              ah anche metallico va bene ?? pensavo solo in ceramica...
                              Anche quelli in metallo hanno l'interno in ceramica.

@Gekuz: non ci sono marche piu' o meno buone su questo tipo di prodotto, di solito sono tutte valide, ma se proprio vuoi essere tranquillo prendi una di quelle piu' conosciute
                              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                              X