annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Colla a caldo/Plastivel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Colla a caldo/Plastivel

ciao a tutti forse ho trovato la soluzione per coprire le fessure del compensato usando la colla a caldo e ricomprendo tutti con il plastivel, la mia domanda fanno reazione? il pastivle sciolglie la colla? e se si magari solo parzialmente va bene lo stesso?aspetto vostre risposte , dai che forse abbiamo trovato la soluzione!

bene ho fatto la prova , l'unica mia perplessit che si mischino un p le sostanze e che magari la colla a caldo al contatto con il plastivel diventi tossica... o il contrario

Commenta

anche se st parlando da solo , per la cornaca non ha fatto reazione , si solo ammorbidita pochissimo la colla a caldo e nient altro aspetto solo che qualchumo di dica se tossico l'insieme plastivel colla a caldo e dopo passo a riversire (finalmente) il terrario medio(160x130x60)

Commenta

diciamo che non ne capisco molto...ma per riempiere le fessure del compensato io uso un mix di colla vinilica per legno con segatura, formando una specie di pappetta marrone che riempie perfettamente i buchi e funziona anche da collante. se poi deve essere rivestita ancora meglio, si evita qualunque contatto tra animale e colla.

Commenta

si ma la colla vinilica con l'umidit non tenderebbe a sciogliersi?

Commenta

come possibile sapere se mischiando due sostanze se ne ottiene una terza tossica? forse un chimico analizzandole entrambe.
            Io per non rischiare eviterei, sono stati costruiti migliaia di terrari senza il plastivel ma usando semplici finiture all'acqua, perch cambiare quello che funziona?
            Ciao, Gabriele

Commenta

ma mi hanno detto in 3000 di usare plastivel che va benissimo! solo per quello, poi volevo sapre un'altra cosa , i pannelli di truciolato plastificati (che hanno una specie di plastica bianca sui bordi) si posso usare e se si serve dare l'inpregnante o basta siliconare le giuture? urgentissimo
              controlla la http://www.sanguefreddo.net/iguana/3...tml#post396310 e capirai perch

Commenta

I pannelli di truciolato nobilitato sono completamente impermeabili, devi solo siliconare le giunture. Tieni conto che il silicone fino a quando non completamente asciutto produce delle esalazioni tossiche.

Commenta

ma i pannelli truciolati rivestiti di bianco sei sicuro che non siano tossici?

Commenta

Vai tranquillo e se vuoi fare prima, sigillando comunque il tutto, prendi un collante vinilico ad azione rapida che asciuga in 3 minuti, non si scioglie con l'umidita' e non da esalazioni, io lo uso sempre e lo prendo al Castorama
                    Ultima modifica di marconyse; 21-02-2009, 21:58.
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

bene grazie marco ... ho risposto anche all'altra discussione

Commenta

spettacolo , si appena ascuigata la 3a mano di plastivel e ora come fosse vetro , ha fatto molto spessore , ma mi anche andato via un 1kg per il terrarietto piccolo (160x130x80) circa o poco meno... e mi mancano da colorare anche tutti i tronchi

Commenta

I tronchi lasciali normali! sono piu' belli e naturali, inoltre gli animali ci si arrampicano meglio
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ah ok avevo letto di plastificare anche quelli , comunque venuto veramente bello liscio e resistente il resto in compensato , adesso ultima ultima cosa le guide per i vetri e ho finito

Commenta

Sto operando...
                            X