annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavetto riscaldante!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavetto riscaldante!

Ciao amici,sono appena tornato da un negozio di rettili e ho comprato della corteccia grande e che costa un botto,e volevo sapere visto che adesso uso il tappetino sintetico,dove posso mettere il cavetto riscaldante,uso quello da 40 watt,non possibile che il serpente si ustioni se lo tocca?il terrario e' in legno quindi lo devo mettere per forza dentro!Grazie.

il serpente non si ustiona perche il cavetto non e' eccessivamente caldo,la corteccia comprala in un vivaio la pagherai un terzo e mi raccomanda sterilizzala!

Commenta

Salve a tutti!

Purtroppo, con i "cavetti", il rischio di ustioni, anche gravi, sempre in agguato.

In questi casi, nascondo il cavetto al di sotto del recipiente dell'acqua, che se abbastanza grande un buon riparo per la fonte riscaldante, fornendo in pi il vantaggio di umidificare leggermente in pi l'aria.
      Nel darti questo consiglio, mi sorgono due domande.
      La prima riguarda la specie che allevi e la seconda riguarda il terrario.
      E' fatto di legno; ma tale legno "trattato" con vernici che lo preservano dall'umidit?

Commenta

Ciao Diego grazie della risposta,la specie in verita' sono due,un Boa e un Reale,per il terrario lo ho fatto con pannelli di truciolati ricoperti di formica non so' se li hai presente e non necessitano di trattamento!

Commenta

Salve a tutti!

Innanzitutto, ti suggerisco di stabulare ogni singolo esemplare in un proprio terrario.
          Credo di aver capito qual' il terrario cui ti riferisci, quindi credo che adottare il sistema che ti ho suggerito, non dovrebbe creare grossi problemi.

Commenta

caro david.boa, ti riferisci al truciolare "nobilitato"?... mi spiace ma la mia esperienza mi porta a dirti che risente e come dell'umidit!! ( anche se ad esse sincero io continuo ad usarlo vista l'economia!!)

in boccal al lupo!

salut

Commenta

ma io ho alcuni terrari in truciolato rivestito di formica. se tutte le tavole sono ben impiallacciate e ben unite tra di loro (magari con silicone, l'acqua scivola sulla formica senza impregnarla. ho questo terrario da un botto e all'interno c' il 90%di umidit... ancora intero

daboia: tu sei tirchio ecco perch hai le fregature!!

Commenta

Tutti (o quasi) i terrari che ho a casa sono in truciolare nobilitato e a meno che non ti si rovesciano sopra litri di acqua non succede nulla, la frmica impermeabile!
                David.boa, attento solo negli angoli dove i pannelli s'incrociano perch l l'acqua potrebbe penetrare e il truciolato, quando si gonfia, un macello!
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

pi che un macello... da buttare!!

Commenta

Grazie dei consigli,e se le silicono visto che ormai mi avete convinto dopo quanto ci posso mettere il serpente?Cmq non ho fatto economia anzi,solo il plex davanti con i binari per lo scorrimento 40 euro poi vi posto le foto,purtroppo quando hai una moglie devi anche stare attento all'estetica

Commenta

Il silicone puoi metterlo benissimo negli angoli! Poi devi almeno aspettare un paio di giorni...
                      A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
                      X