annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un consiglio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un consiglio...

Salve a tutti...sto decidendo che substrato adottare nel terrario e consultando vari siti trovo troppi pareri contrastanti...voi cosa mi consigliate?!

RE: un consiglio...

io consiglio carta, pratica e igienica....ma se pensi ti rovini l'estetica anche l'erbetta sintetica è buona....appena si sporca la metti sotto l'acqua corrente ed è fatta....caso mai tienine sempre 2 di tappetini di erba sintetica...cosi mentre togli quello gli metti subito l'altro e puoi lavare tranquillamente quello sporco....!

Commenta

io ho sempre usato l'erba sintetica,ma alla fine non c'è l'ho fatta.
      ogni espulsione di feci e urati voleva dire lavare il tappetino,farlo asciugare...
      ora uso la carta di giornale,ma non mi sembra abbastanza "naturale" per quanto naturale possa essere tenere un animale in una scatola.
      credo che opterò per la corteccia in scaglie...

Commenta

io uso il tappetino sintetico x il terrario dell'iguana....solo che volevo provare ad usare la segatura per il serpente ....ma alcuni la consigliano ed altri no uhm...

Commenta

sconsiglio altamente....in quanto durante il pasto può ingerire dei pezzi di segatura..e può causare rigurgiti o problemi con la digestione....

Commenta

uhm...uhm....provo la corteccia in scaglie se la trovo....se no vada x il classico tappetino...e passerò il resto dei miei giorni a disinfettare tappetini

Commenta

foglio di giornale: pratico, veloce da sostituire, abbastanza igienico, economico

tutolo/corteccia/e affini: da sterilizzare assolutamente, pericolosi durante l'alimentazione, non molto igienici

tappetini vari: non tanto economici, belli da vedere, industrie di batteri e affini

torba depolverizzata: economica, da sterilizzare, un pò meno pericolosa durante l'alimentazione, buon compromesso per l'estetica, da pulire assolutamente..

io consiglio sempre il foglio di giornale e comunque dipende anche dal tipo di serpente che hai.

Commenta

Quoto anch'io: giornale!

Commenta

Dama...oltre a questi consigli, tutti validissimi, te ne aggiungo uno io..
                  PROVA, PROVA, RIPROVA E RIPROVA...
                  è l'unico modo per imparare qualcosa...

Commenta

Io per i boa metto uno strato di fogli di giornale con sopra un sottile strato di segatura pressata a cilindretti, giusto quelli che servono per assorbire subito la parte liquida delle feci.
                    Lo svantaggio è che i cilindretti rendono l'ambiente particolarmente secco, quindi bisogna necessariamente mettere un ampio contenitore d'acqua con sotto un tappetino riscaldante o un cavetto, in modo da creare un buon livello di umidità per evaporazione.

Commenta

avete mai provato a bagnare un foglio di giornale?si scioglie tutto l'inchiostro e se gli passi il dito ti diventa nero.
                      Se un serpente va a farsi un bagno e se ne torna strisciando tranquillamente nella tana sporcandosi tutto il ventre di nero?
                      Non credo sia salutare...

Commenta

io uso il tappetino sintetico e per il momento mi trovo bene, ma ho visto in commercio dei pallets per rettili, tipo quelli che si mettono nelle stufe: sono cilindretti di 0.5 cm di diametro * 1 cm di lunghezza, non dovrebbero esserci problemi di ingestione e danno al serpente la possibilità di 'imboscarsi'.... non so x la fonzionalità, provo e vi faccio sapere...

Commenta

io usavo quello....diciamo che è molto comodo...perchè lascia sempre il terrario asciutto in quanto assorbe ogni tipo di liquido...ma dicono tutti che è poco igienico...

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
                            avete mai provato a bagnare un foglio di giornale?si scioglie tutto l'inchiostro e se gli passi il dito ti diventa nero.
                            Se un serpente va a farsi un bagno e se ne torna strisciando tranquillamente nella tana sporcandosi tutto il ventre di nero?
                            non so che giornale usi tu... ma a me non è mai successo!!

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
                              Ma infatti, che cavolo di giornale usi??!! Io uso SOLO i giornali e non lasciano assolutamente nessun tipo di segno, se mai si sbriciolano se bagnati eccessivamente, ma segni o inchiostro no... Se i tuoi giornali lo lasciano allora non usarli...

byer

Fer

Commenta

Sto operando...
                              X