annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carta adesiva plastificata.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carta adesiva plastificata.

salve ragazzi, il terrario per il mio futuro thamnophis sirtalis e quasi pronto. Secondo voi una buona idea rivestirlo internamente e esternamente con della carta adesiva plastificata? (per evitare che il legno si rovini con l'acqua)

RE: carta adesiva plastificata

io ho fatto la stessa cosa per i miei due terrari "umidi", solo che ho rivestito il tutto con una plastica usata normalmente per i pavimenti , con una fantasia di parquett ( si scrive cosi??) incollata al legno con una colla atossica a base d'acqua......e' venuto stupendo!

Commenta

ecco perfetto, infatti cercavo anche io uno con la fantasia tipo il tuo... grazie

Commenta

la plastica da pavimento l'ho trovata ai brico center , mi pare 10 al metro.....la colla e' una tipo "millechiodi" ma a basa d'acqua.
        se vuoi vedere il risulatato posso postare delle foto.

Commenta

magari! puoi anche mandarmele in privato cmq io intendevo proprio la carta adesiva, non quella da incollare (non credo ci sia differenza)

Commenta

secondo me se trovi la carta adesiva plastificata e' pure meglio, avendo meno spessore ti crea meno problemi. stasera faccio le foto e le posto. ciao

Commenta

benissimo, stamattina sono andato al brico, hanno decine di fantasie (io prendero quella credo simile alla tua,perch ha casa ho anche il parquet), 1,50 al metro. Oggi prendo le misure e vado a prenderne un p

Commenta

Anche io ho rivestito il mio terrario con della carta adesiva color legno(sotto c'era la formica)e l'effetto estetico gradevole anche perch puoi sceglere tu il colore!Gae

Commenta

Anche io avevo intenzione di metterla nel nuovo terrario che sto facendo ma ho trovato solo quella plastificata .. ora pero ' ho due dubbi ..
                  La colla che devo prendere la trovo anche in un supermercato oppure avro ' difficolta'? Se non trovo quella quale altra colla posso prendere?

Commenta

dipende dal supermercato, io andrei in un brico center e non mi discosterei da quella a base d'acqua! e' atossica!

Commenta

guarda la mia l'ho presa nello stesso posto dove ho comprato la carta plastificata ( adesiva,ma essendo che tiene poco l'ho incollata). Pagata 3 euro ( un tubetto bello grande)

Commenta

benissimo, stamattina sono andato al brico, hanno decine di fantasie (io prendero quella credo simile alla tua,perch ha casa ho anche il parquet), 1,50 al metro.
                        attenzione a non confondere la plastica adesiva con il pvc da pavimento, a 1.5 al mq difficile che sia pvc.
                        Un appunto, ma perch vi dannate a cercare soluzioni differenti da un buon multistrato marino verniciato? ci fanno le barche, volete che non resista ad un po' di umidit? Qualsiasi materiale incollato sul legno pu staccarsi leggermente, questo crea una piccola camera d'aria umida che fa marcire il legno...il legno si vernicia, credetemi.
                        Ciao, Gabriele

Commenta

beh... il terrario l'ho avuto cos... sinceramente per ora ci ho rivestito solo l'esterno per avere un effetto estetico gradevole, dentro non so se rivestirlo... dovrei tenerci un tamnophis sirtalis... e non ho idea se lasciarlo senza la protezione della carta plastificata all'interno (insomma, questo serpente non ha bisogno di umidit alta, per comunque deve avere una bacinella d'acqua dentro il terrario).

Commenta

Sto operando...
                          X