annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea folle?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Idea folle?

Ieri sera guardavo il mio acquario amazzonico (vasca 140x60x50h scoperta) e mi è balenata una idea pazzesca. e se la trasformassi in un mega terracquario???!!!!

L'idea sarebbe di lasciare intatta la vasca così comè costruendoci sopra un terrario. Metà della superficie verrebbe coperta dal pavimento del terrario mentre l'atra metà rimarrebbe aperta, ma sempre interna al terrario come un bacino d'acqua.
    Sopra ci andrebbero diversi rami e piante a ricreare un paesaggio ti tipo amazzonico con umidità discretamente elevata.
    L'ambiente dovrebbe essere adatto ad un boa.

Secondo voi l'idea è assolutamente folle o è realizzabile??

RE: idea folle??

Folle non direi, ne vendono anche di già realizzati così, di sicuro è un lavoro grosso, devi progettarlo bene per non rischiare che venga una schifezza.

Commenta

Sinceramente non ho capito se intendi praticamente renderla una vasca d'acqua da attaccare sotto ad un terrario (gigantesco in questo caso, viste le dimensioni della vasca) o se vuoi trasformarla in un terrario ...

Commenta

La vasca rimarrebbe intatta. Il terrario sarebbe costruito sopra e l'acquario sarebbe un lago all'interno del terrario.

Commenta

secondo me se progettato per piccoli animali potrebbe andare bene...se invece, come mi sembra, vorrai metterci un boa, la vedo dura per mantenere intatto l'acquario sottostante...

Commenta

dici che si immergerebbe?

Commenta

e se invece ci mettessi un pitone reale?

Commenta

Certo che si immergerebbe!!!!!L'idea potrebbe essere bella però devi ragionare parecchio sugli animali da inserire al loro interno,devono essere sia compatibili con ambedue gli ambienti e soprattutto compatibili tra loro!!!!!

Commenta

scusami per l'ignoranza...ma continuo a non capire cosa vorresti fare...cioè. vuoi lasciare intatta la vasca e dividerla in 2?

Commenta

thamnophis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X