annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione alle ciotole dell'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attenzione alle ciotole dell'acqua

Ciao a tutti, volevo informarvi del problema che ho avuto con delle ciotole dell'acqua comprate in fiera...

mi sono accorto dopo qualche lavaggio della ciotola che essa tende a perdere il colore, quindi ne deduco che no nsia stata trattata a dovere e non sapendo che tipo di vernice abbia usato il produttore vi sconsiglierei di usarla...

il mio serpente in questi giorni ha accusato problemi respiratori, nulla di grave e a detta del veterinario non si può ricondurre il problema alla ciotola, potrebbe essere stato causato da una corrente fredda o anche dal substrato che uso, comuqnue mi ha gia prescritto un ciclo di punture da fare...

torniamo alla ciotola in questione...
    una vista dall'alto:

qui si notano meglio le zone color "terracotta" dove ha perso il colore

e qui la spugna, visibilmente più scura sul lato che ho usato per lavare la ciotola,

mi sembrava giusto farvi notare questo difetto visto che ignoriamo ciò che facciamo bere alle nostre bestiole.

Forse sarebbe il caso di ricoprire il tutto con il flating all'acqua e lasciarlo asciugare, però non ho esperienza in merito quindi avrei bisogno di qualche dritta o consiglio su che materiale utilizzare per non dover buttare questa ciotola.

grazie a tutti, sperando di esservi stato utile!

Simo

ciao, ho comprato anche io queste vaschette alla fiera esotika di perugia e dopo che simo-85 mi ha fatto notare questa cosa ho provato a pulirle con una spugnetta e in effetti la vernice va via:

infatti come potete vedere dalle foto la vernice rimane tutta sulla spugna, anche se il vet. di simo-85 dice che i problemi respiratori non dipendono dalla vaschetta è comunque più sicuro far bere i nostri animali in vasche che non rilascino nulla, anche se la vernice non è tossica (e non lo sappiamo).
    io ho provveduto a sostituirle in attesa di trattarle in modo che non perdano più colore

Commenta

Se le ciotole sono ben fatte, vi piacciono e non volete buttarle nel secchio potete darglielo voi il trattamento. Usate lo stesso flatting all'acqua che si usa per le teche, che sia di ottima qualità, 3 mani sia dentro che fuori, qualche giorno per l'asciugatura, un buon lavaggio con acqua e candeggina e le ciotole saranno super sicure e impermeabilizzate. L'ho fatto anche io con le mie che tiravano fuori muffa e odoracci.

Commenta

quindi va bene il flatting all'acqua usato per il legno? grazie mille, è un peccato buttarle perchè sono molto belle!

Commenta

Originariamente inviato da kira19 Visualizza il messaggio
          quindi va bene il flatting all'acqua usato per il legno? grazie mille, è un peccato buttarle perchè sono molto belle!
          L'importante è che sia non scadente e neutro, quindi niente effetto cera o opacizzante e via dicendo. Trasparente lucido e all'acqua.
          E' un ottimo sistema anche per arredamenti in coccio o terracotta, tipo tane tettoie e via discorrendo.

Commenta

grazie mille!

Commenta

Seguirò anche io le tue indicazioni desmo, come ciotola mi piace molto e mi dispiacerebbe buttarla via

Commenta

Sto operando...
              X