annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli terrario

salve ragazzi io ho un acquario 120x60x50 e lo volevo allestire per una pogona sapete dirmi quali materiali usare?? la scheda di allevamento l ho letta pero volevo qualche dritta anche da voi , grazie in aticipo

ma i materiali per cosa? il terrario che hai gi in vetro....vuoi fare tipo le pareti in roccia?per quello puoi usare o polistirolo o policarbonato...

Commenta

si in vetro volevo fare la parete in roccia mi consigli polistirolo dopo lo devo verniciare?? hai qualche consiglio per effettuare un buon lavoro??

Commenta

ma se tutto in vetro, i fori di areazione ce li ha?

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
          ma i materiali per cosa? il terrario che hai gi in vetro....vuoi fare tipo le pareti in roccia?per quello puoi usare o polistirolo o policarbonato...
          policarbonato?? forse intendevi poliuretano..comunque hai sbagliato sezione. se vai nella sezione tecnche del terrario trovi tutte le dritte per costruire le pareti di finta roccia.. (gli acquari non vanno bene per i rettili almeno che tu non riesca a fare dei fori per l'areazione).

Commenta

sisi poliuretano...ma mi pare di aver letto anche policarbonato da qualche parte...o ho avuto una svista? comunque qui sul sito ci sono un sacco di topic e guide su come costruire le pareti

Commenta

per l aerazione non penso ci siano problei visto che c un apertura dove prima ra posizionato il neon dove metter un retina puo andar bene??

Commenta

i fori devono eseere laterali fatti in questo modo http://www.pogona.it/foto/articoli/terrario/11.jpg e su un acquario son molto difficili da fare perche quasi sicuramente si rompe il vetro.

Commenta

quindi se c un aperuta sopra non va bene

Commenta

Originariamente inviato da kikko_cama Visualizza il messaggio
                    No. ci sarebbe un ristagno di anidride carbonica sul fondo del terrario.

Commenta

Originariamente inviato da kikko_cama Visualizza il messaggio
                      Come ti stato gi detto: no, con la sola apertura superiore non va assolutamente bene.
                      Proprio no, senza appello.

Per... se sei certo che l'acquario non lo usi n lo userai pi, forarlo non "impossibile" n difficilissimo: con un po' di manualit ed un discreto tagliavetro ce la puoi fare senza rompere tutto (c'era anche qualche post sull'argomento, cerca un po' che lo trovi), ma, se non l'hai mai fatto o non te la senti di rischiare, meglio sarebbe riuscire a staccare i due laterali e portarli a tagliare da un vetraio (o convincerne uno a venire a casa, magari con 20-30 euro te la cavi e ricicli degnamente l'acquario... tieni conto, per, che con un centinaio di euro circa la struttura te la fai da te ex novo, con multistrato di pioppo e vetri frontali compresi, ed il multistrato ha anche il non trascurabile pregio di essere un discreto isolante termico (rispetto al vetro, obviously).
                      V.

Commenta

Sto operando...
                      X