salve ragazzi io ho un acquario 120x60x50 e lo volevo allestire per una pogona sapete dirmi quali materiali usare?? la scheda di allevamento l ho letta pero volevo qualche dritta anche da voi , grazie in aticipo
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consigli terrario
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggioma i materiali per cosa? il terrario che hai è già in vetro....vuoi fare tipo le pareti in roccia?per quello puoi usare o polistirolo o policarbonato...(gli acquari non vanno bene per i rettili almeno che tu non riesca a fare dei fori per l'areazione).
Commenta
-
i fori devono eseere laterali fatti in questo modo http://www.pogona.it/foto/articoli/terrario/11.jpg e su un acquario son molto difficili da fare perche quasi sicuramente si rompe il vetro.
Commenta
-
Originariamente inviato da kikko_cama Visualizza il messaggioquindi se c è un aperuta sopra non va bene
Commenta
-
Originariamente inviato da kikko_cama Visualizza il messaggioquindi se c è un aperuta sopra non va bene
Proprio no, senza appello.
Però... se sei certo che l'acquario non lo usi né lo userai più, forarlo non è "impossibile" né difficilissimo: con un po' di manualità ed un discreto tagliavetro ce la puoi fare senza rompere tutto (c'era anche qualche post sull'argomento, cerca un po' che lo trovi), ma, se non l'hai mai fatto o non te la senti di rischiare, meglio sarebbe riuscire a staccare i due laterali e portarli a tagliare da un vetraio (o convincerne uno a venire a casa, magari con 20-30 euro te la cavi e ricicli degnamente l'acquario... tieni conto, però, che con un centinaio di euro circa la struttura te la fai da te ex novo, con multistrato di pioppo e vetri frontali compresi, ed il multistrato ha anche il non trascurabile pregio di essere un discreto isolante termico (rispetto al vetro, obviously).
V.
Commenta
Commenta