annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio utilizzo rami

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio utilizzo rami

Giusto oggi ho raccolto dei rami potati pi di qualche settimana fa vicino casa della mia ragazza. Ora il dubbio circa l'utilizzo, l'albero di provenienza uno di quegli (credo) eucalipti che a volte adornano strade o parchi pubblici (non i platani dei viali, quelli so riconoscerli ). googlando un po' sono riuscito a trovare questa foto:

che mi dite? previa sterilizzazione e pulizia delle parti sporgenti posso usarli per i terrari delle pogona?

io gli farei una bella passata di plastivel o plastificante simile sopra, per evitare eventuali resine che traspirano dalla corteccia del ramo

Commenta

ho googlato plastivel e ho visto che viene usato in acquariologia poi per ho visto anche che rende i legno pastificato LUCIDO, effetto che potr andar bene in un acquario ma sicuramente no in un terrario per deserticoli. oltretutto ho visto che costa 15 euro a barattolino e considerando il numero di legni da plastificare....bhe se posso inserirli tranquillamente solo dopo averli sterilizzati... meglio!
      grazie comunque per la dritta!!

Commenta

Non c' bisogno di sterilizzare/plastificare nulla: una bella pulita ed pronto

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
          Non c' bisogno di sterilizzare/plastificare nulla: una bella pulita ed pronto
          grazie mille! quello che speravo!

Commenta

Quoto sm. Inoltre l'eucalipto non rilascia resine, solo un odore un p pungente se il legno fresco.

Commenta

Originariamente inviato da ilCuriosone Visualizza il messaggio
              io gli farei una bella passata di plastivel o plastificante simile sopra, per evitare eventuali resine che traspirano dalla corteccia del ramo
              effetto orrendo.

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
                Quoto sm. Inoltre l'eucalipto non rilascia resine, solo un odore un p pungente se il legno fresco.
                fresco non lo di certo, son 3 se non pi settimane che giace al sole sotto gli alberi potati decisamente secco. per mia paranoia personale avevo comunque intenzione di dargli una passata col vapore a 100 e poi lasciarlo asciugare

Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggio
                effetto orrendo.
                esattamente! in acquario magari va bene ma in terrario no!!

Commenta

Sto operando...
                X